Tesla Model 3: in Cina prodotte anche le versioni Performance e Long Range - Quattroruote.it
Industria e Finanza

Tesla Model 3
A Shanghai saranno prodotte anche le versioni Performance e Long Range

Tesla Model 3
A Shanghai saranno prodotte anche le versioni Performance e Long Range
Chiudi

La Tesla ha iniziato a produrre a Shanghai altre due versioni della Model 3: la Performance e la Long Range. Pertanto, l'intera gamma della berlina compatta offerta in Cina sarà di produzione locale, quindi non soggetta all'imposizione di dazi doganali. 

La situazione. Le nuove produzioni rappresentano un ulteriore segnale del rilancio della Gigafactory cinese dopo lo stop imposto dalle conseguenze dell'epidemia del coronavirus e consentono alla Tesla di compensare gli effetti della chiusura della sua fabbrica di Fremont, in California, sfruttando la ripresa della domanda in Cina. A marzo, nel quadro di una situazione di mercato in generale miglioramento, la Casa ha commercializzato 10.160 veicoli, oltre il doppio rispetto ai 3.900 di febbraio e il massimo storico per le sue vendite mensili nel maggior mercato automobilistico al mondo.

Prezzi e consegne. Con le nuove versioni della Model 3, la Tesla potrà ora ulteriormente sostenere la domanda grazie ai minori prezzi di vendita. A partire da giugno inizieranno le consegne della variante Long Range a trazione posteriore con autonomia da oltre 660 chilometri: sarà venduta al prezzo, comprensivo degli incentivi locali per le auto elettriche e dell'imposta di vendita, di 339.050 yuan (circa 44 mila euro). La versione importata, che differisce solo per la trazione integrale, costa, invece, 439.900 yuan (oltre 57 mila euro). All'inizio dell'anno prossimo la gamma sarà ampliata anche con la variante Performance, che sarà offerta a un prezzo di 419.800 yuan (54.550 euro), ben al di sotto dei 509.900 yuan (66.250 euro) degli esemplari d'importazione. 

Il listino della Standard. L'ampliamento della gamma cinese della Model 3, che a breve dovrebbe essere affiancata sulle catene di montaggio anche dalla Model Y, è in netto contrasto con quanto affermato dall'amministratore delegato Elon Musk fino a pochi mesi fa sull'intenzione della Tesla di produrre in Cina solo le varianti base della Model 3. Finora, a Shanghai sono state prodotte unicamente le versioni standard con un'autonomia di 445 chilometri: in Cina, dove le consegne sono iniziate a gennaio, costano 299.050 yuan (38.860 euro).

COMMENTI

  • Dimenticavo Birniani, c'è un detto che dice : "La miglior difesa è l'attacco" certo però che il suo tentativo è patetico.
  • Birniani per me la questione è chiusa da tempo, con lei e il suo amichetto. La sua viscerale insistenza denota che non sono sicuramente io a non dormire la notte perchè ha gli scheletri nell'armadio. Avete visto la nuova notizia su Tesla ? Bene andate a giocare di la, almeno starete in pace...
  • Vede Birniani è inutile che cerca di prendermi per il cxxo. Lei fin dall’inizio non aveva, non ha e non avrà in futuro nessuna intenzione di ritornare sui suoi passi perchè sarebbe come ammettere che fino ad ora i suoi post su di me sono stati tutti delle gran ciarlanate. E si la capisco, sarebbe uno sxxxxxxxxxxxo galattico. Quindi la sua unica opzione è continuare con questa farsa e reggerla/difenderla ad ogni costo. Ma non si demoralizzi a farle compagnia ci sarà la sua beata mxxxxxa. Mentre per il dispensatore di vergogna, il 3 aprile è uscito un articolo su Tesla e alle 19:13 il più grande parassita che conosco dall’alto della sua comicità ha postato : “Fake news. La best seller è la Toyota Mirai. L'idddrogeno è il futuro!!!”. 38 minuti dopo l’omino servitore della casta ha replicato in risposta : “Buratti è in crisi totale. E` almeno un mese che non si vede. Per fortuna” E detto tra me e lei quella fortuna sarebbe durata ancora per un po se fosse stato zitto, ma ha dato sfogo al prurito alle mani e mi ha servito l’occasione su un piatto d’argento. Quindi Blundo la prossima volta che dispensa vergogna a destra e a manca quantomeno cerchi di ricordarsi quanto ha scritto la settimana prima, se no si prende a calci nel sedere da solo. Imbarazzante.
     Leggi risposte
  • ok, Buratti. Quindi se quello che succede 'dopo' che pubblichi i tuoi posts li rende completamente assurdi e ridicoli (superfluo citare/quotare numerosi esempi tipo: il fallimento di Tesla, la concorrenza che avrebbe ucciso Tesla, La Model 3 che non sarebbero mai riusciti a produrre etc. etc.), a te "non interessa una beate mxxxxxa'" Beh, diciamo che rende non solo non credibili ma ridicoli tutti i tuoi commenti, ci fai anche la figura del beota, visto che fai previsioni regolarmente e clamorosamente immediatamente smentite dai fatti ma, tanto..."non mi interessa una beata mxxxxxa".
     Leggi risposte
  • No Birniani, non ci siamo su tutta la linea, ma proprio no. Il suo “a priori e a prescindere” è semplicemente il frutto della sua incapacità di contestualizzare i contenuti che legge, tipico della maggior parte di chi frequenta i social, figlia di un non voler interpretare e cogliere il significato dell’interlocutore. Contestualizzare dicevo. Ovvero la capacità di collocare un pensiero, una critica, una riflessione sentita o letta in un preciso spazio temporale e contestuale, permettendone la corretta comprensione legata indissolubilmente a quelle precise circostanze. Cosa che se non effettuata correttamente genera spesso interpretazione contrarie e stralunate. Quindi se non ci si mette sempre in discussione con questo statico comportamento ci si fossilizza, si smette di evolvere, e ci si crea una inconsistente realtà parallela. Cosa che lei ha fatto. Facciamo un piccolo esempio. Io avrei scritto “il fallimento della M3” ? NO. Io ho scritto che per quello che il Divino ha dichiarato spesso in modo arrogante e altezzoso con tanto di scaletta produttiva aggressiva ed in seguito operato che : “l’industrializzazione della Model 3 è stato un fallimento”, e aggiungo ora anche una autentica beffa per migliaia di clienti. Ed è innegabile. Ovvero per industrializzazione si intende le decisioni, le azioni e il lavoro sostenuti per portare la Model 3 da uno schizzo su un foglio fino alla completa costruzione per essere venduta. STOP. Il dopo, ovvero quello che è successo una volta che sono riusciti a costruirla non centra e non mi interessa una beata mxxxxxa. Come una beata mxxxxxa capisce il suo amichetto che tutte le volte che salta fuori sta storia mi pubblica i link dei dati di vendita. E questo deve applicarlo a cascata per tutte quello che ho scritto. CAPITO ? Inoltre io se scrivo in una notizia di Tesla, spesso ci sono entrato solo perchè provocato, è per commentare quel specifico argomento e non mi sono MAI inventato nulla. Perchè sono sempre critiche? Semplice, perchè se il Divino avesse fatto tutto quello che ha fatto in “silenzio”, ovvero con l’umiltà che distingue i veri e grandi imprenditori che hanno fatto storia, nessuno o pochi lo avrebbero criticato. Ma visto che ha scelto la linea aggressiva da illuminato con strafottenza annessa credendo di dare paga a chi è sul campo da decenni, ma raccogliendo invece molti e sonori calci nel sedere (n.b. non si parla di vendite quelle sono un’altra cosa), è sacrosanto e doveroso insultarlo ad ogni minima sua ed ennesima ciarlanata. Se le va bene, bene. Se no la risposta la conosce…
  • Vede Birniani è qui che i suoi neuroni latitano e comunicano poco. Il Divino è praticamente un Asino. E’ un Asino perché anche i bambini riescono capire che una pandemia altamente trasmissibile per via aerea come questa, che sia poi mortale oppure no, è un fattore critico per qualsiasi sistema sanitario perchè non potrebbe assistere tutti nello stesso momento con terapie adeguate, con la sola conseguenza di perdere molte vite. E’ un Asino perchè di prove sul campo e la devastazione che si sono lasciate dietro ne ha avute ben 2 : la Cina prima e l’Italia poi. Ma nonostante questo ha sparato le sue mega cazzate per salvare la sua produzione a discapito dei suoi dipendenti. Solo un mega Asino irresponsabile manda una E-mail ai suoi dipendenti sostanzialmente dicendo loro “noi lavoriamo lo stesso se hai pausa stattene a casa”. Cosa pensava che il virus ha un passaporto e lo puoi bloccare alle frontiere ? E’ il Re degli Asini come lo sono tutti quelli che hanno agito nello stesso modo e adesso si ritrovano tutti nella mxxxa. Quindi Birniani tra noi 2 lo stolto è lei che non riesce manco a fare un ragionamento sensato. Mentre Blundo segue a ruota il Divino anche in matematica, ovvio che le altre case ci rimetteranno di più. A scuola, se ci è andato, ha mai sentito parlare di le proporzioni?
     Leggi risposte
  • E' talmente stolto il Buratti che non ha colto l'occasione di crititcare Musk per i suoi commenti, ridicoli e addirittura simili a quelli di Trump, sul corona virus. Musk ha detto in pratica che e' un raffreddore un po' piu' forte, una scempiaggine pazzesca a cui solo ora sta rimediando, donando ventilatori a vari ospedali. Ma gli stolti, tipo Buratti, sono talmente prevenuti che si focalizzano sempre sugli stessi argomenti ritriti, proprio quelli piu' assurdi dove i fatti, non le opinioni, li hanno smentiti clamorosamente. Del resto e' tipico delle persone poco informate e poco curiose, in altre parole degli ignoranti, focalizzarsi in modo maniacale e autolesionista su temi che sono ormai obsoleti perche' superati dai fatti: Buratti, mettiti l'anima in pace, Musk e Tesla hanno, e avranno, ulteriore immenso successo grazie anche a concorrenti francamente stupidi, gente che ragiona come te.
  • Caro Blundo quale concorrenza sta annaspando ? Quella dei bidoni elettrici forse, ma ce una spiegazione. Vediamo un po i dati. In Cina si sono immatricolate a marzo 1 milione e 430 mila vetture di cui 63 mila sono auto elettriche e plug-in, ovvero il 4,4% di cui Tesla ha coperto il 16% del settore e lo 0,7% del totale del mercato. Questo perché i concessionari hanno registrato una visita media del -50% rispetto al pre corona virus. Infatti le vendite a riprova sono calate del -43% , come dire che quasi tutti quelli che entravano in un concessionario compravano. In Cina oggi, nonostante la riapertura dei negozi, la gente non si fida ad andarci. Ma Tesla i concessionari no li ha, le auto si ordinano on line. Altro esempio, Apple per nonostante a marzo ha riaperto tutti i gli store ha venduto “solo” 500 mila iPhone mentre a marzo 2019 ne aveva venduti 1 milione e 6 mila. Stesso discorso per i dispositivi Android da 12 milioni a 5. Quindi Blundo a fare gli spavaldi quando tutti gli equilibri sono falsati sono capaci solo i poveretti. Mi piacerebbe vedere il prossimo trimestre le vendite Usa e Europa con Freemont chiusa, arrivati a mezzo milione di contagi e 20 mila morti, dove il governatore Californiano ha imposto lo stop almeno fino a metà maggio salvo ripensamenti sul prolungamento quanto venderà il suo beniamino.
     Leggi risposte
  • https://insideevs.it/news/409103/mercato-auto-cina-coronavirus-tesla/ -un servizio di altro sito che, diversamente da 4r che è un pò cauto a parlar bene della Tesla, ne evidenzia il buon momente. Alla faccia di Buratti
  • Vedete carissimi, voi siete talmente succubi da tale personaggio che non riuscite manco a inquadrare la situazione globale. Il Divino ha sempre cercato di far credere di essere “diverso”, di essere chi avrebbe rivoluzionato il mondo dell’auto con tanto di scherno. Ma alla fine non solo ha dimostrato e dimostra tuttora di essere un visionario incapace, ma mestamente sta ricalcando ne più ne meno quello che le grandi case hanno imparato a fare in oltre 50 anni della loro storia automobilistica . Che in Cina stanno facendo da almeno 15 anni. Troppo denigrante per un intelligentone del genere copiare ed affinare gli oliati, funzionanti e redditizi meccanismi che hanno reso grandi quelle case così da trarne il massimo vantaggio. Ma va è arrivato il genio…si della mxxxxxa. E questa sarebbe lungimiranza !?! Ma non scherziamo : lungimiranza è la capacità di prevedere per tempo ciò che potrebbe accadere e di adeguarvi con saggezza l'agire. E questo fantoccio avrebbe previsto un evento catastrofico come potrebbe essere una pandemia? E’ talmente viscido che non voleva manco chiudere Freemont nonostante le autorità lo avessero ordinato. Pagliacci.
     Leggi risposte
  • Vedi Buratti, sei anche sfortunato. Mentre pare che, per ora, a Musk vada tutto bene. Per esempio, aprire la fabbrica a Shanghai a dicembre, gisuto in tempo per una parziale chiusura dovuta al Corona Virus ma adesso a pieno regime, mentre ha dovuto quasi completamente chiudere a Freemont. Di fatto quindi Tesla,, come visto dai risultati del Q1, e' impattata si, ma meno dei costruttori tradizionali. Direi che piu' che lungimiranza e' fortuna.
  • Caro Blundo lei è talmente accecato dall’obbedienza alla casta che non riesce neanche a fare 1+1, e a capire le battute. Solo un Deficiente Incompetente nel mercato più grande e remunerativo del mondo, elettrico e non, decide di costruire solo il modello base facendo arrivare tutte le altre versioni dagli Usa pagandoci sopra trasporto e pure i dazi. Riportando poi, e questa è la buffonata più grossa, in Asia gran parte dei componenti serviti per costruire quei modelli arrivati per nave proprio da quel continente pochi mesi prima… Che dire… Che genio!!!! Serviva una pandemia per fagli aprire gli occhi, quasi quasi piango per la sua stupidità…
     Leggi risposte
  • Incredibile Buratti, sempre sofferente quando ci sono buone notizie sul business Tesla. In netto contrasto con quanto affermato da Musk quando ancora l'epidemia non era esplosa, semplicissimo. Quindi cambia strategia come è normale fare, visto che la richiesta in Cina è superiore alle aspettative del periodo. Alla faccia di Buratti, che rosica lamentandosi sempre.
  • "in netto contrasto con quanto affermato dall'amministratore delegato Elon Musk". Questo dimostra, come se ne fosse bisogno, che davanti al dio denaro ci si comporta tutti allo stesso modo : uomini e Divini...
     Leggi risposte



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23474/thumbnail_TESLA MODEL Y.jpg Abbiamo guidato la Tesla Model Y, e va alla grande http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-tesla-model-y-e-va-alla-grande Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/912707e8-9df0-4580-a47f-37aa2886da86?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23474/thumbnail_TESLA MODEL Y.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23474/thumbnail_TESLA MODEL Y.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22275/poster_001.jpg Giro di pista - Tesla Model 3 ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-pista-tesla-model-3-awd-mp4 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/cd5b4f8e-f346-42bc-9548-d1463cb91548?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22275/poster_001.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/22275/poster_001.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg Tesla Model 3: la prova STRUMENTALE definitiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/tesla-model-3-la-prova-strumentale-definitiva- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/ddc2702b-38b5-4b8e-acbc-ceda1851e33b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg Tesla Model 3: fra poco arriva in Europa! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-tesla-model-3-mp4 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d4c71a08-b4e2-4f50-97fa-c3b23f4cc7bd?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg Tesla Model 3, l'abbiamo guidata in anteprima! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/anterpima-ecco-la-tesla-model-3-su-strada- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d143920e-4343-40c1-91bb-9e728fa925c1?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg La nuova Tesla Model X in prova! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-tesla-model-x-in-prova Prove su strada https://video.player.edidomus.it/video/1/2/7446ea00-1f10-4571-ad13-c0599c5f6535?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg Il crash test IIHS della Tesla Model S http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-iihs-della-tesla-model-s1 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/0a6a7965-1017-48d4-a378-e76d433188ac?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg Il nuovo sistema Tesla punta alla guida autonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-sistema-tesla-punta-alla-guida-autonoma News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/76e99f4d-a57c-4b9e-ae67-5b48087dbb7a?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg La nostra prova della Tesla Model S P90D Performance http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-tesla-model-s-p90d Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4d2016f3-0b63-4d71-aa48-cd76a01be38c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg Elon Musk presenta la nuova Tesla Model 3 http://tv.quattroruote.it/news/video/elon-musk-presenta-la-nuova-tesla-model-3 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/525cbf49-1098-457a-ac93-4915e0bd2425?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca