Industria e Finanza

Lotus
Accordo con la Centrica per l'elettrificazione

Lotus
Accordo con la Centrica per l'elettrificazione
Chiudi

Nell'ambito dei suoi investimenti sull'elettrico, la Lotus ha avviato una collaborazione con la connazionale Centrica plc, società specializzata in servizi energetici, per realizzare una piattaforma dedicata alla mobilità a zero emissioni. Impegnata nello sviluppo della hypercar Evija, la Casa di Hethel prosegue quindi il cammino tracciato dal piano strategico Vision80 per i prossimi otto anni.

Decarbonizzazione, mobilità e infrastrutture. La collaborazione con la Centrica consentirà di lavorare su diversi fronti: l'integrazione dei veicoli con la propria abitazione, per ottimizzare i consumi e i costi, l'accesso centralizzato alle infrastrutture di ricarica e la riduzione dell'impatto ambientale della stessa Lotus attraverso una serie di interventi sui processi di produzione e sulle attività dei propri impiegati.

Nuove elettriche all'orizzonte. Pur non fornendo ancora informazioni chiare sull'evoluzione del prodotto, la Casa britannica appare intenzionata a espandersi a livello globale con una gamma più ampia di tipologie di veicoli, dove sicuramente l'elettrificazione sarà un elemento centrale. Il know-how della Geely, proprietaria della Lotus e anche della Volvo, sarà sicuramente prezioso per intraprendere questo nuovo viaggio.

COMMENTI