Koenigsegg-Polestar, nasce una collaborazione tra le due Case - Quattroruote.it
Industria e Finanza

Koenigsegg-Polestar
Nasce una collaborazione tra le due Case svedesi

Koenigsegg-Polestar
Nasce una collaborazione tra le due Case svedesi
Chiudi

Attraverso i rispettivi canali social, la Polestar e la Koenigsegg hanno annunciato l'avvio di una nuova collaborazione. Per il momento, i contorni dell'accordo non sono stati ancora delineati, ma i due marchi svedesi promettono l'arrivo di "qualcosa di eccitante" per il futuro.

Due brand liberi da vincoli. Attualmente, l'unico indizio relativo a questa partnership è dato dalle immagini che hanno accompagnato l'annuncio delle due Case, dove sono state immortalate insieme la Koenigsegg Gemera e la concept Polestar Precept, le vetture che anticipano il futuro dei due brand. Entrambi i costruttori vantano dalla loro parte un elemento di indipendenza che li rende capaci di operare scelte tecniche e commerciali più coraggiose rispetto ad altri: la Koenigsegg, per esempio, ha mostrato di poter conquistare il mondo delle Hypercar e si è appena lanciata nel mondo dell'elettrificazione; la Polestar, dal canto suo, è nata da una costola della Volvo per proporre solo modelli ibridi ed elettrici dallo stile e dai contenuti esclusivi.

Un possibile modello sportivo condiviso. Il primo pensiero va quindi in direzione della creazione di una sportiva a zero emissioni dal Dna nordico, che potrebbe adottare qualunque tipo di carrozzeria (anche Suv) e potrebbe persino essere proposta con entrambi i marchi. Non è escluso, inoltre, che la partnership sia limitata alla creazione di un powertrain o di una piattaforma condivisa. Attendiamo quindi ulteriori comunicazioni ufficiali da entrambe le parti per scoprire cosa bolle in pentola in Scandinavia. 

COMMENTI