Industria e Finanza

Renault
Anche Gilles Vidal entra nel team del design

Renault
Anche Gilles Vidal entra nel team del design
Chiudi

Continua la “campagna acquisti” innescata dall'insediamento di Luca De Meo sul ponte di comando della Renault. Il gruppo francese ha ufficializzato oggi l'ingaggio di Gilles Vidal, ex direttore del design Peugeot: l'annuncio arriva a pochi giorni di distanza dall'assunzione di un'altra importante “matita”, Alejandro Mesonero-Romanos, ex capo dello stile alla Seat.

Si allarga la squadra. A partire dal prossimo novembre, Vidal entrerà a far parte del team diretto da Laurens van den Acker, il quale ha espresso gradimento per l'innesto del 47enne designer in uscita da PSA: ''Siamo entusiasti di dare il nostro benvenuto a Gilles Vidal'' ha detto il numero uno dello Stile della Renault, sottolineando l'esperienza e la capacità del collega nel creare marchi forti e attraenti sotto il profilo del design.

Una carriera tra i rivali. Vidal è stato direttore del Design alla Peugeot dal 2010 a oggi, lavorando una completa trasformazione dell'estetica del marchio francese e del posizionamento di alcuni modelli, in particolare la 3008 e la 508. Laureatosi all'Art Center College of Design di Vevey, in Svizzera, ha trascorso l'intera carriera nel gruppo PSA cominciando nel 1996 alla Citroën, prima di passare alla Peugeot nel 2009. In sua sostituzione, negli scorsi giorni la Casa francese ha nominato Matthias Hossann come nuovo design director.

COMMENTI

  • Ve bene che il gallo é l´animale simbolo della Francia, ma 3 galli in un pollaio...Vedremo come andrá a finire.
  • Come per lo spagnolo, continuo a trovare molto strano questo accettare un ruolo subordinato ad un altro designer che prima era, si concorrente, ma a pari livello. e tra l'altro visto l'allontanamento con Nissan, in Renault ormai è difficile ragionare come gruppo globale a cui Van Den Acker poteva fare da supervisore, qui si parla solo di Renault, Dacia e Avtovaz....
     Leggi le risposte