Industria e Finanza

McLaren
In vendita la sede di Woking

McLaren
In vendita la sede di Woking
Chiudi

Il McLaren Group prosegue nella sua strategia volta a recuperare fondi per finanziare le attività produttive e sportive. Dopo aver previsto un corposo taglio del personale e aver messo a punto numerose operazioni di carattere finanziario, la Casa britannica ha infatti deciso di mettere sul mercato l'avveniristico Technology Centre di Woking, in Inghilterra. 

La McLaren rimarrà nella sua sede. La notizia, diffusa da Sky News, va letta con attenzione. La McLaren non abbandonerà infatti il centro operativo inaugurato nel 2003 e disegnato da Norman Foster, ma ne cederà la proprietà per un prezzo stimato di 200 milioni di sterline (circa 216 milioni di euro) attraverso un'operazione di leaseback. La struttura occupa un terreno di 50 ettari nel Surrey ed è stato ampliato nel 2011 con la realizzazione del McLaren Production Centre per la produzione delle vetture stradali.

COMMENTI

  • Sarebbe un sogno, oppure fantascienza pensare di venire a costruire McLaren nella motor valley, la ciliegina sulla torta, il completamento di un territorio straordinario anche tra acerrimi rivali.