Industria e Finanza

Tesla
La Model 3 cinese verrà esportata anche in Europa

Tesla
La Model 3 cinese verrà esportata anche in Europa
Chiudi

Le Model 3 “cinesi” arriveranno anche in Europa. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Bloomberg, per far fronte alla crescente domanda la Tesla sarebbe pronta ad esportare gli esemplari dell’elettrica prodotti nella Gigafactory di Shanghai in altri mercati al di fuori della Cina. Tra questi figurerebbero anche il Giappone e Hong Kong.

Attività in espansione. La Casa californiana, che per il momento non ha confermato questa anticipazione, sta ampliando le proprie attività sul suolo cinese. Dopo aver avviato le consegne della Model 3 lo scorso dicembre, l’obiettivo è di costruirne 150 mila entro l’anno: della berlina, nel solo mese di luglio, sono state effettuate 1.800 consegne. La capacità dell’impianto di Shanghai, inoltre, è in fase di ampliamento per realizzare anche la Model Y, produrre batterie e motori elettrici.  

COMMENTI

  • Alla fine anche i commenti negativi su Tesla fanno pubblicità per il marchio. Le Tesla hanno per sempre cambiato le auto, e questo è un bene!
     Leggi le risposte
  • Proprio vero, Buratti è lo zimbello di questo forum. Anche se fondamentalmente è il troll dell'ev, soprattutto marcata Tesla.
     Leggi le risposte
  • Burattino fai pena. Sono anni che ripeti le solite cose e non ti sei ancora reso conto che ormai sei lo zimbello di tutto il sito.. Ripigliati. Sei pure vecchio ormai, lascia perdere.. ci fai solo figure di m.
     Leggi le risposte
  • Alla faccia di Trump che vuole controbbattere a tutti i costi l'irrefrenabile crescita economica della Cina. Lo stesso dicasi per Google, Amazon,Apple,multinazionali con HQ negli USA e chi ne ha piu` ne metta.Prevedo che fra pochi anni anche l' Europa avra` trasferito quasi tutti i processi industriali in Cina. Per quel che riguarda questo modello Tesla il design e` monotono per non dire smorto.
     Leggi le risposte
  • Esteticamente l'esterno mi piace moltissimo. Moderno ed elegante. E da guidare è molto piacevole. Della tecnologia all'avanguardia non parliamo.
  • Esteticamente l'esterno mi piace moltissimo. Moderno ed elegante. E da guidare è molto piacevole. Della tecnologia all'avanguardia non parliamo.
  • D'estate ho bazzicato più del solito le autostrade della penisola, e devo dire che se ne cominciano a vedere abbastanza. Mi sapete spiegare perchè sono tutte immancabilmente in prima corsia alla stessa velocità dei TIR? Sono l'unico che ha notato 'sta cosa?
     Leggi le risposte
  • @Buratti, dimenticavo, cerchi di non bazzicare nella zona di Brescia, vicino alla Idra, che la prendono per terrorista e minimo glie menano.
     Leggi le risposte
  • Peccato che il Divino aveva promesso meno di un anno fa , con tanto di sbandieramento su twitter, che le cinesi dovevano essere vendute solo li e che avrebbero costruito solo le "base" perchè la produzione poteva far fronte solo alla forte domanda interna. Ora non solo ci produce anche i modelli più costosi ma le esporta pure in ben 4 paesi diversi. Io qualche domanda me la farei...
     Leggi le risposte
  • Ottima notizia, considerando che da più fonti si apprende che le Tesla costruite in Cina sono di qualità superiore a quelle prodotte in California (!!!). Interessante anche vedere come l'elettrico non è più di nicchia ...
     Leggi le risposte