Industria e Finanza

Stellantis
Le famiglie Agnelli e Peugeot stringono un patto di consultazione

Stellantis
Le famiglie Agnelli e Peugeot stringono un patto di consultazione
Chiudi

Le famiglie Agnelli e Peugeot rafforzano i legami stretti con la fusione tra FCA e PSA che ha portato alla creazione di Stellantis. Tramite la holding Exor e la Peugeot 1810, l’accomandita che riunisce gli eredi dei fondatori della società transalpina, è stato sottoscritto un accordo destinato a fornire il supporto necessario per garantire la stabilità e “il successo di lungo termine” del nuovo gruppo automobilistico. 

Nessun vincolo. Non si tratta di un patto di sindacato, ma esclusivamente di “consultazione": infatti, l'intesa non prevede alcun vincolo tra le parti. Le due società hanno precisato che l’accordo è "volto a promuovere un libero scambio di opinioni, ma non include alcun obbligo relativo all'esercizio dei diritti di voto o a coordinare in altro modo le iniziative relative ai rispettivi diritti e obblighi in quanto azionisti di Stellantis". La Exor e la Peugeot 1810, titolari, rispettivamente, del 14,4% e del 7,19% del capitale, “rimarranno sempre libere di esercitare i propri diritti di voto su Stellantis in modo autonomo e indipendente, a propria discrezione e senza essere vincolati da alcuna discussione tra di loro”. L’intesa prevede, inoltre, che i rappresentanti delle due dinastie si incontrino prima di ogni assemblea per condividere idee e opinioni. Tali riunioni forniranno anche "un'opportunità, per i rappresentanti delle due famiglie, di discutere temi di interesse comune”.

COMMENTI

  • Quanto rumore per nulla, questi due insieme hanno il 21,5% delle azioni ... mi piacerebbe sentire cosa ne pensa l'altro 78.5% ...
     Leggi le risposte
  • The Sun of Stellantis sunrise from ITALY&FRANCE. FCA&PSA=The Sun of Stellantis from ITA&FRA. #EssereFERRARI #LaFIATSiamoNoi #ProudToBeITALIAN #StellantisITA-FRAGrouP
  • Oggi Stellantis incontra i nostri sindacati: stiamo sereni...
  • Non si capisce il senso "concreto" della cosa... Bah...
     Leggi le risposte
  • Di grazia, c'e' bisogno di accordi, firme, avvocati e fanfara per dire che tra soci ci si parla?
     Leggi le risposte
  • quindi si vedono prima delle riunioni, chissà se è concesso anche una semplice telefonata del tipo: "tu vai? ok ci vediamo da lì, cià"
  • Sarà come le nobili casate del rinascimento, faranno sposare tra loro 2 rampolli delle rispettive generazioni per rinsaldare il patto di sangue. ... e così regnarono felici e contenti .... (-_-)
     Leggi le risposte