Industria e Finanza

Mazda
Le elettriche potrebbero essere vendute con un marchio ad hoc

Mazda
Le elettriche potrebbero essere vendute con un marchio ad hoc
Chiudi

Informazioni ufficiali ancora non ce ne sono. Ma è possibile che, nei prossimi anni, gli automobilisti europei potrebbero dare il benvenuto a un marchio indipendente, che campeggerà fiero sui musi delle future Mazda elettriche. Modelli che nasceranno, com’è noto, sulla nuova architettura scalabile Skyactiv EV, attesa dopo il 2025. A rivelare a Quattroruote la prospettiva di Hiroshima di valutare l'opportunità di dare vita a un sub-brand specificamente dedicato alle emissioni zero è stato Naohito Saga, general manager della strategia prodotto della Casa giapponese.

Serie valutazioni. L’approccio della Mazda al mondo elettrico, comunque, è ancora piuttosto cauto, specialmente se confrontato con quello di alcune Case del Vecchio Continente. “Stiamo valutando la nascita di un nuovo brand, anche se non abbiamo ancora certezza che ci sia un mercato ampio per le elettriche, a livello globale, tale da giustificare la creazione di un marchio ad hoc. Quel che è sicuro – continua Saga San – è che, nel caso decidessimo di crearlo, il marchio dovrà incorporare i valori di Mazda, ciò per cui siamo conosciuti e apprezzati dai nostri clienti”.

Alternative credibili. Tutto ciò s’inserisce nell’impostazione multipiattaforma della Casa giapponese, che prevede lo sviluppo di motori a combustione interna (come i benzina e i diesel sei cilindri in linea lanciati sulla CX-60), ma anche di alimentazioni alternative, come i biocarburanti e perfino l’idrogeno. Perché, come ha ricordato Saga, ci sono alcune parti del mondo in cui la rete di ricarica delle auto elettriche non basta a soddisfare le esigenze di chi, con la macchina, percorre una gran quantità di chilometri al giorno: “Per questo dobbiamo continuare a fornire alternative credibili agli occhi dei nostri clienti”. In Europa, per almeno altri tredici anni. Poi, si vedrà.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda - Le elettriche potrebbero essere vendute con un marchio ad hoc

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it