Industria e Finanza

Ares Design
Alfredo Altavilla diventa azionista e membro del Cda

Ares Design
Alfredo Altavilla diventa azionista e membro del Cda
Chiudi

Ares Design amplia la sua compagine azionaria con l’ingresso di tre nuovi azionisti di peso: Alfredo Altavilla, già braccio destro di Sergio Marchionne prima in Fiat e poi in FCA e oggi presidente di Ita Airways e Recordati, Boris Collardi, banchiere italo-svizzero per quasi dieci anni alla guida di Julius Baer, e Marco Bizzarri, attuale numero uno di Gucci. Inoltre, Altavilla e Collardi entreranno a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda modenese, affiancando l’imprenditore svizzero Philippe Gaydoul, azionista già dal 2019, e gli altri soci fondatori.

citycar-Ares-Design-1

Piano di sviluppo. L’ingresso dei tre nuovi azionisti, spiegano da Modena, è funzionale a sostenere “lo sviluppo strategico della società” grazie alla “loro profonda esperienza nei settori dell'automotive, della finanza e del lusso” e a supportare un nuovo piano di crescita e di espansione delle attività. Ares ha intrapreso l’anno scorso un percorso di cambiamento strategico, passando da un’offerta incentrata su servizi di personalizzazione estetica per auto di lusso a un modello di business legato alla produzione di modelli auto-progettati. L’azienda ha ora intenzione di imprimere un colpo di acceleratore al suo sviluppo con la creazione di una nuova gamma di prodotti di alta gamma per la mobilità elettrica: le auto e le moto prodotte in piccola serie o in versione one-off, come la supercar S1, e le reinterpretazioni di Suv di lusso, saranno affiancate dal lancio di biciclette, monopattini, scooter e city car che saranno presentati in anteprima entro la fine del 2022.

Investimenti e assunzioni. Parallelamente al lancio di nuovi prodotti, Ares sta ampliando la propria rete di Studios, con l'apertura entro la fine del 2022 di tre nuove sedi tra Bologna, Milano e Londra. I nuovi spazi andranno ad aggiungersi ai saloni già attivi in località quali Miami, Marbella, Kitzbühel, Monaco di Baviera, St. Moritz, Zurigo, Modena e Dubai. L’espansione dell’offerta e della rete di vendita sarà sostenuta da nuove assunzioni e, soprattutto, da investimenti per quasi 100 milioni di euro fino al 2024.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ares Design - Alfredo Altavilla diventa azionista e membro del Cda

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it