Industria e Finanza

Regno Unito
Prezzi alle stelle per la ricarica (anche più di 3 euro/kWh)

Regno Unito
Prezzi alle stelle per la ricarica (anche più di 3 euro/kWh)
Chiudi

I rincari dovuti alla crisi energetica stanno facendo sentire i loro effetti sulle tariffe per la ricarica delle auto elettriche non solo in in Italia, ma anche nel Regno Unito. Secondo i risultati di una ricerca condotta da Mina, una startup inglese specializzata nei servizi di pagamento, i britannici possono arrivare a pagare anche più di 3 euro al kWh per poter alimentare le batterie dei loro veicoli alla spina.

Aumenti a doppia cifra. In particolare, i dati raccolti tra giugno e agosto nello studio "Mina EV Report" sulla base dei consumi di oltre 32.500 punti di ricarica, mostrano una crescita a doppia cifra per le tariffe pubbliche e ancor di più per le utenze domestiche. Nel primo caso, il costo medio si è attestato su 65 pence/kWh (0,625 euro al cambio attuale), con un aumento del 19% rispetto ai 47 pence registrati nei due anni precedenti. La ricarica domestica, invece, ha visto le tariffe salire da 20 a 26 pence (poco più di 29 centesimi di euro), il 30% in più.

Le sorprese. I rincari sono legati anche ad alcune sorprese amare per i proprietari britannici di auto e furgoni a batteria. Nel rapporto si evidenzia l'estrema ampiezza della variazioni dei prezzi: se per le utenze domestiche la forchetta va dai 4 ai 45 pence, per le prese pubbliche l’intervallo ha un minimo di 30 pence e un massino di ben 2,77 sterline, pari a quasi 3,10 euro per ogni kWh. Non manca un dato estremamente interessante sui tempi medi di collegamento alle prese pubbliche: 45 minuti per una ricarica in grado di garantire una percorrenza tra 90 e 100 miglia (tra 145 e 160 chilometri).  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Regno Unito - Prezzi alle stelle per la ricarica (anche più di 3 euro/kWh)

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it