Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Honda-Nissan
Ufficiale: Mitsubishi entra nell'alleanza per le elettriche

Honda-Nissan
Ufficiale: Mitsubishi entra nell'alleanza per le elettriche
Chiudi

La Mitsubishi entra ufficialmente nella partnership strategica prevista dalle connazionali Honda e Nissan per lo sviluppo di auto elettriche e software di nuova generazione. In particolare, le tre Case giapponesi hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per avviare colloqui e discussioni nel campo dei veicoli a batteria. 

Le trattative. Il nuovo memorandum, che conferma le anticipazioni della stampa giapponese, è basato sull'analogo accordo firmato il 15 marzo scorso da Honda e Nissan e incentrato su una collaborazione ad ampio spettro sullo sviluppo di nuove tecnologie e sulla condivisione delle rispettive competenze. Per tutte le parti in causa, l'ingresso della Casa dei tre diamanti nel sodalizio "aggiungerà nuove conoscenze e punti di forza, garantirà ulteriori sinergie e fornirà nuove opportunità di business".

Un secondo accordo. Il memorandum firmato da Mitsubishi è stato annunciato poco dopo la diffusione di un altro comunicato riguardante le sole Honda e Nissan. Dando seguito proprio all'accordo di metà marzo, i due costruttori hanno concordato di avviare attività di ricerca congiunte sulle tecnologie per le piattaforme dei Software-defined vehicle (Sdv) di prossima generazione. Inoltre, Honda e Nissan stanno valutando la possibilità di una produzione congiunta, nonché la possibilità di definire aree di collaborazione ancor più specifiche e di accelerare l'implementazione della partnership. Infine, continuerà l'esame delle migliori opzioni per individuare ulteriori sinergie e strumenti di lavoro congiunti in campi ulteriori: per esempio, sulle batterie hanno già concordato una standardizzazione delle specifiche di prodotto e i primi passi per specifiche forniture in Nord America di celle agli ioni di litio, mentre sugli assali elettrici intendono condividere motori e inverter. Ulteriori ambiti di collaborazione riguardano modelli da integrare nelle rispettive gamme prodotto e l'ipotesi di lavorare assieme nei servizi per la ricarica delle auto elettriche. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda-Nissan - Ufficiale: Mitsubishi entra nell'alleanza per le elettriche

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it