Industria e Finanza

Ford
A Colonia produzione a singhiozzo

Ford
A Colonia produzione a singhiozzo
Chiudi

La Ford si appresta a sospendere la produzione nello stabilimento di Colonia per alcuni giorni a settimana fino al prossimo ottobre. La notizia è stata diffusa dall'agenzia Reuters, secondo la quale la decisione è legata alla debolezza della domanda nel mercato europeo, dove la crisi del settore auto fa sentire i suoi nefasti effetti in maniera sempre più pesante.

Stop a singhiozzo. Un portavoce della sede tedesca della Casa ha riferito che il numero totale di giorni di stop dell'impianto non è ancora stato definito, anche se saranno almeno otto le giornate d'interruzione della produzione fino alla metà luglio. In tal modo, secondo le previsioni del quotidiano locale Koelner Stadt-Anzeiger, la produzione della Fiesta si ridurrà di oltre il 6% a 345 mila veicoli quest'anno.

Tagli alla produzione. Il numero uno della Ford Germania, Bernhard Mattes, avrebbe confessato alla Reuters che già il mese scorso la società avrebbe già in parte tagliato la produzione nei suoi due stabilimenti tedeschi di Colonia e Saarlouis, senza però fornire ulteriori dettagli. Un fatto preoccupante che evidenzia ancor di più lo stato di salute del settore nel Vecchio Continente. A marzo, d'altra parte, le immatricolazioni della Ford in Europa secondo i dati dell'Acea sono diminuite dell'7,7%, pari a 128.580 unità, mentre nel primo trimestre 2012 il calo è stato del 6,5% (275.717 consegne). R.Bar.

COMMENTI

  • In effetti con tutta la pubblicità (occulta e non) che fa Ford,sta perdendo molto e anche lei sente la crisi...E perchè non la dovrebbe sentire? Tra qualche mese anche VW la sentirà con la Merkel rimasta sola.Perchè, dovrebbe dispiacerci? Cmq la plancia della Fiesta sarà ripresa tale e quale anche dalla B-Max e Eco Sport (un vero copia/incolla) per buona pace di Fabrizio...e dalla Fiesta 3 volumi!
  • Ok la crisi! però bisogna dire che la Fiesta urge di un restyling, è identica dal 2008 quando uscì, niente versioni speciali o sportive niente di niente, per esempio secondo me non hanno sfruttato l'immagine del WRC facendo una versione tipo DS3 racing per esempio.
     Leggi le risposte