Lancia Allo studio una Ypsilon HF da 160 CV [sondaggio]

Lancia
Allo studio una Ypsilon HF da 160 CV [sondaggio]
Chiudi
 

Esprimete qui la vostra preferenza!

Una Lancia Ypsilon HF. Una carrozzeria in vernice opaca, ravvivata da una linea gialla che riprende il colore acceso delle pinze dei freni e, sulla griglia, un più che eloquente marchietto. Non è una fantasia di qualche appassionato nostalgico dei tempi gloriosi del marchio italiano. Il progetto esiste, ed è molto concreto. Una versione della piccola di casa con lo storico logo che legò la sua fortuna ai successi nei rally potrebbe davvero arrivare. Anche se, dalle informazioni che siamo riusciti a raccogliere, non avrebbe ancora il disco verde definitivo.

Ambizione non sopita. L'idea non è del tutto nuova. Risale a qualche anno fa, quando a Torino carezzavano la prospettiva di una versione HF della Flavia: Quattroruote fu la prima a parlarne e ne fece anche una ricostruzione al computer. Alla fine il progetto fu accantonato perché la Flavia, per le sue dimensioni, poco si prestava a un'interpretazione marcatamente sportiva. Ma l'ambizione di un modello HF non era morta. E oggi ha trovato sulla popolare Ypsilon la sua possibile applicazione.

Oltre 150 cavalli. A supportare le ambizioni della sportivina Lancia ci sarebbe il "millequattro" turbo a benzina con una potenza che si stima tra i 150 e i 160 cavalli. L'assetto sarebbe ribassato, le sospensioni adeguatamente ritarate, i freni potenziati a firma Brembo. Il progetto però, a quanto siamo riusciti a sapere divide. In Fiat non tutti sarebbero convinti.

Dite la vostra. Da quel che sappiamo, a Torino esisterebbero due anime, o due partiti. Come al solito, bisogna far quadrare i conti. Ci deve essere una convenienza economica. Che non si misura soltanto in volumi di vendita diretti, ma anche in ritorno di immagine. In attesa che in Fiat dipanino la matassa e prendano una decisione, a noi piacerebbe sapere qual è la vostra opinione.

Redazione online

leggi tutto