Dieselgate Volkswagen Germania, richiamata la metà degli Amarok 2.0 TDI

×
 

Dopo l'ok della Kba, in Germania proseguono i richiami dell'Amarok, primo modello del Gruppo Volkswagen a ricevere il fix software destinato ai veicoli coinvolti nel dieselgate: gli interventi sono partiti alla fine di gennaio e hanno già visto il rientro nelle officine di 4.300 pick-up, oltre la metà di quelli da sistemare.

"Ristabilito l'Euro 5". Secondo Wolfsburg, il nuovo software di controllo permette al 2.0 TDI montato sull'Amarok di "rientrare nella categoria Euro 5", mantenendo "inalterati sia i consumi sia le prestazioni". Il raggiungimento dell'obiettivo è stato confermato anche dall'autorità federale dei trasporti.

Il calendario. Oggi Volkswagen ha confermato la road map per i prossimi modelli e motorizzazioni: a marzo inizieranno i richiami per la Passat con il quattro cilindri EA 189, mentre le modifiche ai propulsori 1.2 verranno implementate in estate, a partire dalla fine del secondo trimestre. Infine, i motori da 1.6 litri saranno richiamati nel terzo trimestre 2016. Per ora non ci sono indicazioni sugli altri Paesi europei, ma il Gruppo ha spiegato che le operazioni dovrebbero cominciare "nei prossimi mesi, in accordo con le autorità nazionali".

Il dettaglio dei correttivi. Per i 2.0 TDI e per gli 1.2, l'intervento digitale richiede meno di mezz'ora, mentre i motori da 1.6 litri necessitano dell'installazione del cosiddetto "flow transformer", un piccolo filtro aggiuntivo da collocare all'ingresso del condotto dell'aria: tra fix software e hardware, la sosta in officina dei motori 1.6 sale a circa 45 minuti. D.C.

Andrea Ferrari

Ma possibile che al giorno d'oggi esistano persone pronte a difendere a spada tratta Tizio o Caio solo per partito preso incuranti delle prove? In VAG hanno installato un software atto a truccare le emissioni durante i cicli di omologazione, ne è stata data prova e lo stesso Gruppo lo ha ammesso..... basta parlare di complotto ai danni di VAG, sarebbe come difendere il Terzo Reich di complotti contro di loro nonostante leprove schiaccianti e le ammissioni stesse degli alti gerarchi riguardanti le atrocità commesse durante il periodo 1933-1945!

COMMENTI

  • Ma possibile che al giorno d'oggi esistano persone pronte a difendere a spada tratta Tizio o Caio solo per partito preso incuranti delle prove? In VAG hanno installato un software atto a truccare le emissioni durante i cicli di omologazione, ne è stata data prova e lo stesso Gruppo lo ha ammesso..... basta parlare di complotto ai danni di VAG, sarebbe come difendere il Terzo Reich di complotti contro di loro nonostante leprove schiaccianti e le ammissioni stesse degli alti gerarchi riguardanti le atrocità commesse durante il periodo 1933-1945!
     Leggi risposte
  • Mah, wolf wolf, ti giuro che non capiresti un cazzo comunque.
  • Mah, wolf wolf, ti difendi quel manipolo di truffatori che hanno rappresentato vag, ma non tutti. In definitiva defici evidentemente in intellighenzia.
     Leggi risposte
  • Wolf wolf, ma ragiona con me, poi vai a prendere le medicine. Se in Europa il device non era necessario, dato che politici, legislatori, case automobilistiche erano tutti in combutta tra loro, dato che comunque una qualsiasi altra merda che non sia vag omologata Euro 4 é sempre peggio di una vag a carbone, secondo te: PERCHÉ VAG L'HA COMUNQUE ISTALLATO? Altra domanda per il nostro avvocato: PERCHÉ HANNO AMMESSO LE LORO COLPE? Altra domanda per il nostro esperto carico di tomi di libri di storia: PERCHÉ MARTIN WINTERKORN É STATO MESSO DA PARTE? Altra domanda per il nostro amante della verità teutonica: PERCHÉ HANNO PROGRAMMATO E STANNO INIZIANDO LA CAMPAGNA RICHIAMI? Mah, wolf wolf, se vuoi puoi teleimbonire le spettatrici di ok il prezzo è giusto (secondo me potresti essere un forzista della prima ora), ma in questo sito NE HAI POCHI DA PRENDERE PER IL CULO! Ora puoi andare a prendere le medicine: non sbagliare l'ordine o potresti tornare e scrivere che la Toyota Auris Hybrid é una gran macchina.
     Leggi risposte
  • Ah, ah, ah, secondo qualcuno i krukki della VOLKSWAGEN, richiamerebbero, con costi diretti e indiretti tutti da quantificare a posteriori, 11.000.000di autoveicoli solo perché sono precisi e non perché sono quelli con i quali hanno preso in giro, truffandoli, 11.000.000 di clienti.
     Leggi risposte
  • Mi sfugge un particolare: se con questa riprogrammazione della centralina si rientra nei limiti di emissioni di NOx senza aumentare il consumo di carburante lasciando inalterate le prestazioni, perchè hanno installato un defeat device per anni su migliaia di esemplari facendo una figura di m***a a livello planetario? I conti non tornano............
     Leggi risposte
  • ma perchè disturbarsi a richiamarli? Bastava una telefonata a Bruxelles e la commissione europea avrebbe moltiplicato i limiti delle emissioni di quel che bastava per farli rientrare direttamente in euro 7. Buffoni e disonesti.
     Leggi risposte
  • Ho tanti dubbi sul fatto che il nuovo software non modifichi le prestazioni. Ma pensandoci bene, è possibile che il nuovo software senza defeat deteriori soltanto le prestazioni necessarie per la percorrenza del ciclo di omologazione, per il quale non si va mai fino a potenze e coppie elevate, senza toccare coppia e potenza massime ne regimi correspondenti dichiarati nel catalogo contrattuale. Ovvero da una truffa nel ciclo di omologazione siamo passati ad una mezza mensogna sulle caratteristiche. Fuori dal ciclo, inquineranno come prima e come tutti i concorrenti. Pero, i clienti VW si ritroveranno a guidare un asinello in citta mentre su strada aperta non si risentirà nessun cambio. E non potranno lamentarsi.
     Leggi risposte
  • Il defeat device serviva veramente solo negli USA.
     Leggi risposte
  • Quelle mascarade !
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19388/poster_1e908834-49cc-4c75-903f-3ab1b5e74a28.jpg La Renault Symbioz Concept ci prioetta al 2030 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-renault-symbioz-concept-ci-prioetta-al-2030 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19389/poster_197bca3e-cfa7-43e1-b30b-0d144719e116.jpg Il design della nuova Bentley Continental GT (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/il-design-della-nuova-bentley-continental-gt-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19394/poster_1f0d2ae2-6884-49eb-b126-74094abb6edc.jpg Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-benz-al-salone-di-francoforte-2017-in-inglese-1 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19396/poster_d11e1091-badc-4887-b615-bd7ad416e48c.jpg Mercedes EQ-A Concept in 60 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-eq-a-concept-in-60-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19405/poster_fd8b1cfb-e0ea-49d1-bcd4-59efc1729934.jpg Bugatti Chiron da record: 0-400 km/h in soli 42 secondi http://tv.quattroruote.it/news/video/bugatti-chiron-da-record-0-400-km-h-in-soli-42-secondi News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19459/poster_011.jpg Citroën C3 Aircross: al volante della Suv compatta http://tv.quattroruote.it/news/video/citro-n-c3-aircross-al-volante-della-suv-compatta News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona