Audi Stadler: "Coi nuovi prodotti cresceremo ancora in Italia"

×
 

"L'Italia ci sta a cuore. Attualmente è un forte driver di crescita, e fornisce un grosso impulso alle nostre vendite in Europa. L'anno scorso siamo cresciuti per il settimo anno consecutivo, con un aumento dei volumi del 10%. Credo che il vostro Paese si sia ripreso dalla crisi finanziaria, e che ci sia un ulteriore spazio di crescita del mercato": ne è convinto Rupert Stadler, ad Audi, che abbiamo incontrato a Ingolstadt in occasione della presentazione dei risultati finanziari.

Le prospettive in Italia. "Con 54 mila veicoli immatricolati", prosegue il ceo, "abbiamo recuperato i livelli del 2012. E i nuovi prodotti, Q7 e A4 in testa, vendono molto bene. Anche in Italia, come altrove, aumenta l'interesse per le Suv, e ora con la Q2 abbiamo presupposti eccellenti per continuare a crescere. Per la A3 g-tron, inoltre, il vostro Paese è il mercato più importante: un fatto positivo per la mobilità sostenibile. E presto arriveremo anche con la A4 g-tron".

Lamborghini: "Winkelmann ha fatto un lavoro favoloso". "Da qualche giorno" ricorda Stadler, "ci sono stati cambiamenti di governance: Stephan Winkelmann è ora al vertice di quattro GmbH (ramo che controlla Audi Sport, il cui volume d'affari tocca un fatturato di un miliardo, con chiare potenzialità di crescita) e in Lamborghini ha fatto un lavoro favoloso, riuscendo anche a far progredire insieme a me il progetto strategico della Urus.

Il turno di Domenicali. Ora Stefano Domenicali deve raccoglierne il testimone: "Quando l'ho conosciuto era sui circuiti di F.1, ma aveva il desiderio di uscire dal motorsport e avere altre responsabilità. Allora gli ho proposto di venire in Audi, dove avrebbe potuto trovare buone opportunità. E dove ha anche imparato il tedesco".

Nessuna cessione dei marchi italiani. Ducati, inoltre, per la prima volta ha venduto quasi 55 mila moto, 10 mila in più rispetto al 2014, e può crescere ancora. Italdesign, infine è in una nuova fase di potenziamento per affrontare il futuro, anche cercando altre Case per lavorare con loro: già ci sono colloqui e prospettive in questo senso. Italdesign ha contatti in tutte le regioni del mondo ed è stato un partner favoloso nello sviluppo della Q2. Non abbiamo alcuna intenzione di cederla, né di cedere alcuna delle nostre controllate italiane.

La Levante e le Suv Audi in arrivo. Tra le tante considerazioni, una è stata dedicata alla Levante "Non vi dico se mi è piaciuta, ma chiaramente osservo tutti i competitor. Con la Q2", ha rilanciato subito li ceo dell'Audi, "vogliamo conquistare clienti giovani che abitano nelle grandi città e che non sono finora venuti a contatto con il marchio Audi. Mentre con la Q8 ci rafforzeremo nell'alto di gamma".

"Continuiamo a credere nel diesel". "Abbiamo deciso intenzionalmente", ha spiegato il capo opertivo della Casa di Ingolstadt, "di lasciare lo stand di Ginevra alla sola Q2, e poi volevamo riservarci un "highlight" per la giornata di oggi, con la SQ7. Che è una conferma della leadership tecnologica dell’Audi, e significa che continuiamo a credere nel diesel. È una tecnologia dalla grande efficienza, ed è in linea con il nostro brand".

Svolta tecnica all'orizzonte per l'elettrico. "Ciò non toglie", ha precisato Stadler "che l'intera industria ha interesse nello sviluppo dell'elettrico: finché le vendite saranno basse sarà difficile far quadrare i conti, ma possiamo presumere che le zero emissioni potranno portare profitti, sul lungo termine. Di certo ci sarà presto un salto tecnologico: fra due anni noi avremo un'elettrica da 500 km di autonomia, mentre i modelli odierni oscillano tra i 150 e i 200".

La risposta a Marchionne sull'ingresso in Formula 1. L'ultima reazione - divertita - è arrivata sulle parole di Sergio Marchionne, che al Salone di Ginevra ha definito un "dovere morale" l'ingresso in Formula 1 di grandi Costruttori come Gm e Volkswagen: "Sergio è un genio. Ma noi abbiamo già un programma Endurance, uno nel DTM e uno di corse clienti".

da Ingolstadt, Fabio De Rossi

luca bossolari

Io un dato c'è l'ho: mio padre ha ordinato una A1 ad ottobre, consegna prevista 20 gennaio e ad oggi non si sa ancora la reale data di consegna! Se questo é rispetto per il cliente e la base su cui allargare la quota di mercato mi sa che non ci siamo! Io volevo acquistare una A3 e-tron ma mi sa che rimango sulla mia Lexus!

COMMENTI

  • Io un dato c'è l'ho: mio padre ha ordinato una A1 ad ottobre, consegna prevista 20 gennaio e ad oggi non si sa ancora la reale data di consegna! Se questo é rispetto per il cliente e la base su cui allargare la quota di mercato mi sa che non ci siamo! Io volevo acquistare una A3 e-tron ma mi sa che rimango sulla mia Lexus!
  • Audi vende perchè è una buona auto e ha un'ottima immagine. Il problema è che per avere un'audi a4 c'è gente che spende 50.000 euro (come abbiamo fatto noi in casa, ma non decido io tutti gli acquisti di autovetture) per avere un'audi a4 2.0 tdi 177cv quattro con cambio manuale che però non ha niente o quasi: Addirittura i sedili sono diversi da quelli che vengono mostrati nelle foto, e non parlo dei rivestimenti, ma della forma. Per il resto sensori posteriori, navigatore e xenon. basta. La qualità si percepisce anche su strada, indubbiamente, ma abbiamo avuto un'auto che, per la categoria e censo di presunta appartenenza, era veramente quasi nuda. Dov'è che noi italiani non siamo obiettivi? Una Superb che vale quanto un'audi, e pecca solo sulle rifiniture (ovviamente a parità di motore e trazione), costa il 25% in meno, te la scontano di più, ma poichè non ha quattro anelli non la compra nessuno. Tutti sulle versioni business tristissime e tutte uguali. Poi vi racconterò dell'impianto audio della glc con tre mesi di vita (55.000 euro), che dai sedili posteriori non si sente perchè avremmo dovuto mettere sul piatto 1.000 euro per l'impianto potenziato. Tanto per dire di un'altra autovettura venduta a prezzi stracciati...
     Leggi risposte
  • e cosa poteva dire? se il massimo che sanno proporre è quanto presentato a ginevra ovvio che non possa far altro che appellarsi allo stellone porta fortuna, quegli italiani che da sempre si ritengono giudici competenti di altrui superiorità
  • Considerato il livello culturale ed etico dei politicanti che l'Italia è riuscita a darsi negli ultimi vent'anni, il fatto che Audi sia leader in una nazione governata da l(e)ader non è una gran referenza.
     Leggi risposte
  • io sono dell'idea che audi sopravvive in italia soprattutto perchè fa immagine possederla, senza discutere della buona qualità ,ma a livello premium a parità di costi c'è di meglio e mi rifersco a bmw e mercedes. Da noi i suv spopolano, in germania se ne vedono pochissimi. trovo infatti assurdo girare in citta con suv da 5 metri e 3.0 tdi!!!
  • io sono dell'idea che audi sopravvive in italia soprattutto perchè fa immagine possederla, senza discutere della buona qualità ,ma a livello premium a parità di costi c'è di meglio e mi rifersco a bmw e mercedes. Da noi i suv spopolano, in germania se ne vedono pochissimi. trovo infatti assurdo girare in citta con suv da 5 metri e 3.0 tdi!!!
  • Caro alessandro montini quando parlo di dati intendo a livello mondiale.... BMW e' il marchio premium leader da 11 anni compreso il 2015. AUDI ormai sono + di 10 anni che aspira a diventare il primo marchio premium al mondo....nel 2015 e' addirittura passato da secondo a terzo... superata da MERCEDES.. comunque AUDI e' leader in italia davanti a mercedes e bmw...
     Leggi risposte
  • l'ufficcio stampa dell'audi in questo periodo sta facendo gli straordinari...Forse perche' nel 2015 sono stati superati anche da Mercedes?????
     Leggi risposte
  • bene l'italia è un ottimo mercato in cui vogliamo crescere.....benissimo grazie della considerazione.....vedi però di andare a quel paese chè i tuoi governanti(tedeschi) non appena c'è stata la possibilità hanno fatto di tutto ...ma proprio di tutto per cercare di affossare l'economia e le produzione italiane per portarsele in germania ed incredibile come non sia detto a caratteri cubitali ma la sudditanza è stata vergognosa.... Cara audi, te in persona ti salvi solo per il buon lavoro fatto con lambo e ducati.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19728/Still_RS5.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Audi RS5 portata al limite! http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-audi-rs5-portata-al-limite- Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19373/poster_dd35b457-5d0b-46f2-93de-e43fba7a6773.jpg Audi al Salone di Francoforte 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-al-salone-di-francoforte-2017 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19372/poster_3a891053-3bc9-4035-8b38-6ec8bdcedab1.jpg Audi RS4 Avant: l'esordio della station wagon sportiva http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-rs4-avant-l-esordio-della-station-wagon-sportiva News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19355/poster_99b21d10-22c4-4600-9495-1839e1a80550.jpg Audi corre verso l'intelligenza artificiale - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-corre-verso-l-intelligenza-artificiale-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19326/poster_57d0e4bf-747c-4ca9-a715-d9dd73ae5bcc.jpg Audi Aicon Concept: lusso elettrico ed autonomo http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-aicon-concept-lusso-elettrico-ed-autonomo News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19317/poster_2fbe929a-0aff-485e-bb83-950eede430bd.jpg Audi A8 e la guida autonoma livello 3 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-a8-e-la-guida-autonoma-livello-3-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19315/poster_12bc6d3f-073f-4d1e-a035-e622c0964ce5.jpg Nuova Audi RS4: meno cilindri, tanta coppia in più - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/nuova-audi-rs4-meno-cilindri-pi-coppia-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19313/poster_004.jpg Audi R8 RWS, la prima trazione posteriore dei Quattro Anelli - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-r8-rws-la-prima-trazione-posteriore-dei-quattro-anelli-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19310/poster_016.jpg Stephan Winkelmann ci racconta i progetti Audi Sport - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/intervista-stephan-winkelmann Eventi

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona