Alfa Romeo La seconda Suv prodotta a Mirafiori dal 2018

Alfa Romeo
La seconda Suv prodotta a Mirafiori dal 2018
Chiudi
 

La seconda Suv Alfa Romeo si farà e sarà realtà già nel 2018. A confermarlo è una nota diffusa da Il Sole 24 Ore-RadioCor all'indomani della relazione sui dati 2016 elaborata da Fim Cisl su produzione e occupazione degli stabilimenti del Gruppo FCA.

La seconda Suv a Mirafiori insieme alla Levante. I piani di FCA per Alfa Romeo, dopo la Giulia e la Stelvio, prevedono proprio una Suv e una berlina di segmento E da presentare entro il 2020 e il primo pensiero va subito alle "cugine" Maserati. Non è un caso quindi che, in base alle informazioni raccolte, la produzione della Suv sia già programmata a Mirafiori, dove viene oggi assemblata la Maserati Levante.

Lotta a tutto campo con le tedesche.
Al momento non esistono ulteriori informazioni sulla seconda Suv del Biscione, ma è facile immaginare un forte family feeling con i due modelli recentemente presentati, insieme a contenuti tecnici di alto livello. Con una Suv di segmento E si amplierà l'offerta nel mondo premium, nel tentativo di arginare il dominio delle tedesche e guadagnare i favori dei mercati internazionali.

Redazione online

COMMENTI

  • Spero di vedere presto la Giulia coupe o sprint, da cui derivare magari anche una GTA con largo impiego di carbonio e leghe leggere...questo è il vero spirito alfa che l'ha resa grande in passato, con motori raffinati e doti stradali superiori agli altri!
  • Nella mia città Arezzo di Giulia ce ne sono pochine, mentre si vedono moltissime BMW e Audi, di Stelvio poi una sola
  • La Giulia ha già perso la spinta iniziale. Senza la familiare (che vende bene anche in USA della BMW (37%), Mercedes(36%) e ancor più di Audi(+50%)) per molti potenziali clienti non valgono nemmeno uno stop alla vetrina. Peccato, perché la vettura è molto bella. Speriamo che almeno la fanno sta Coupe, che sembra solo un'altro rumor dei social ... Maglione farebbe bene a parlare un po meno, se non ci sono i quattrini per fare le cose anticipate nei piani discussi e ridiscussi, mentre Ciuffo potesse accontentarsi di meno e non alimentare tutte le discussioni attorno vendite di marchi, componenti necessari per un costruttore o del gruppo stesso ...
  • resta da vedere se sará piú piccolo o piu grande della Stelvio. Spero che sia piú piccola, minor guadagno ma maggiori numeri di vendita. Prenda esempio da Jaguar con la imminente E Pace
  • Io sono un fanatico della rinascita Alfa. Pero' la Giulia, una macchina eccellente, e' nata troppo piccola per il mercato americano. Difatti vende molto meno delle aspettative. Senza sfondare negli USA l' Alfa non ce la fara' mai. Poi i nuovi modelli escono troppo a rilento.....
  • Io sono un fanatico della rinascita Alfa. Pero' la Giulia, una macchina eccellente, e' nata troppo piccola per il mercato americano. Difatti vende molto meno delle aspettative. Senza sfondare negli USA l' Alfa non ce la fara' mai. Poi i nuovi modelli escono troppo a rilento.....
  • Io sono un fanatico della rinascita Alfa. Pero' la Giulia, una macchina eccellente, e' nata troppo piccola per il mercato americano. Difatti vende molto meno delle aspettative. Senza sfondare negli USA l' Alfa non ce la fara' mai. Poi i nuovi modelli escono troppo a rilento.....
  • Per favore qualcuno mi può spiegare...Le ali del "gabbiano" ...L' effetto TORSIONE dell'abitacolo con le ali aperte o chiuse...quando l'auto si trova con una ruota in una buca, terreno accidentato per esempio ? come si comporta l'abitacolo con un momento di inerzia polare cosi indebolito ? Se confrontato con una LAND ROVER per esempio ?? E il suo famoso parabrezza incollato enorme con i montanti streminziti che ne derivano ?
  • Non so cosa cerchi in una macchina principalmente......gli alfisti cercano i cavalli .....altri gli bastano......
  • Mameli, sempre meglio le auto appartenenti alla categoria c premium che una povera giulietta, vecchia e rifinita malissimo.
     Leggi risposte
  • Ma ad Alex master non hanno ancora conferito il Nobel per l'economia? Eppure se lo meriterebbe, visto che ne sa di piu' di qualunque altro manager e in due secondi saprebbe triplicare le vendite di FCA. Vediamo oggi le perle di saggezza: 1) Oltre il 60% delle vetture del segmento della Giulia si vendono come station quindi che motivo c'e' a farla? Immagino che sia cosi' in tutti i mercati, no? Soprattutto è assodato che - al 100%, _ basta produrre una SW per superare di slancio le vendite dei tedeschi. Comunque mettiti l'animo in pace, stanno studiando il ritorno economico. 2) quando in sala stampa quell' incapace ha tirato fuori dal cilindro quie numeri chi era presente ( Tu evidentemente no ) e' scoppiato a ridere. Si', gli stessi che ridevano quando ha detto che avrebbe fatto pagare 1 mld a GM per non esercitare il put. Ovviamente dare dell'incapace agli altri è tipico di chi non ha mai dimostrato nulla... 3) gli analisti non sono creduloni come te. Gli analisti sbagliano tanto quanto i manager se non di piu'. Non sto a farti l'elenco delle cantonate che hanno preso gli analisti negli ultimi anni o facciamo notte. O forse intendevi gli investitori? 4) "perche' vanno cosi' bene le vendite la produzione a rallentato dalle 240 auto sono scesi a 180 al giorno hanno gia' istituito una giornata di cassa integrazione e ridotti i turni.". Intanto il verbo avere vuole la H. E comunque le vendite - causa anche la tipologia di vetture - non sono effettivamente alte. Conta pero' la redditività, ed è il motivo per cui rallentano la produzione. E' verosimile (anche se lo neghi sempre e comunque) che la Stelvio faccia numeri ben maggiori. ___ Sei sempre piu' esilarante nella tua competenza da forum. Quando ci mostrerai di saperci fare prendendo un marchio decotto e trasformandolo in un prodotto di successo? Dai su... siamo curiosi di vedere all'opera chi con grande modestia considera un manager come SM come un incapace....
     Leggi risposte
  • Ben venga un altro modello in sinergia con la levante...le suv indubbiamente si vendono, però mi piacerebbe magari vedere anche una Giulia gt, perché un marchio come Alfa non può non avere una coupe. Chissà che non ci stiano già lavorando...
  • Per me Marchionne è un grande, sta lavorando sull' immagine di Alfa Romeo che diventerà sinonimo di premium a livello mondiale ( e già lo era ai tempi di Henry Ford!) grazie a Giulia Quadrifoglio e Stelvio, e questo trainerà le vendite delle alfa " normali", così i volumi cresceranno come già ha fatto per Fiat ( guardare le vendite degli ultimi anni!);questi sono i numeri che fanno testo, tutto il resto sono inutili bla bla. Se poi Ferrari imbrocca la prossima monoposto sarà la ciliegina sulla torta.
     Leggi risposte
  • Meccanicamente avrei preferito una stelvio-giulia lunga, piuttosto che una ghibli-levante ma le scelte di "stabilimento" evidentemente hanno fatto scegliere altro, qualunque auto che aumenta la gamma alfa è ben accettata, giusto fare prima il suv.....vediamo come la differenzeriano da levante, che a differenza di giulia sta rispettando i target fca. Ricordo ancora meno di un anno fa....i vari TrollFca che giustificavano il my di giulietta dicendo che tanto la nuova sarebbe arrivata massimo nel 2018:-)
     Leggi risposte
  • E la Giulia station ? Quella che dovrebbe fare i volumi di vendita dov'e' ? Misteri delle menti che lavorano in FCA e che ogni tanto ci deliziano con i loro commenti allucinogeni anche quassu'. E 4R se ne sara' accorsto che non la fanno ? Una critica ? Ma figuriamoci tutto ok come se fosse normale che la versione che dovrebbe vendere di piu' non sia nenache in programma o forse per fine 2017 !!! Continuate cosi...
     Leggi risposte
  • seeeee 2018.... 2028 se va bene :-) scherzi a parte purtroppo mi pare logico un suv seg. E essendoci già la levante e potendo utilizzare componenti in comune. Dico purtroppo perchè per le mie tasche sarebbe stato meglio un suv C, sotto stelvio, magari ibrido. Diciamo che potrei cambiare auto nel 2020 e forse all'epoca potrei essere accontenato.
     Leggi risposte
  • La sfida sarà vincente se andranno bene Giulia e Stelvio, convincendo i clienti che le Alfa non sono solo belle e veloci, ma anche ben fatte ed affidabili, la cosa più difficile è superare i pregiudizi verso la produzione Italiana...
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21424/poster_004.jpg Giovinazzi: «Sono orgoglioso di correre per l'Alfa Romeo» http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/intervista-antonio-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21422/WhatsApp Image 2019-03-06 at 13.00.15.jpeg Kimi Raikkonen: «La Ferrari? Non mi manca per niente» http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/kimi-raikkonen-la-ferrari-non-mi-manca-per-niente Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21399/WhatsApp Image 2019-03-05 at 17.20.44.jpeg L'Alfa Tonale al primo esame di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/la-tonale-al-primo-esame-di-paolo-massai- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21388/giulia ti.jpg Alfa Romeo Giulia e Stevio TI - non c'è solo la Tonale http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-romeo-giulia-e-stevio-non-c-solo-la-tonale-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21379/WhatsApp Image 2019-03-05 at 12.53.45.jpeg Alfa Romeo Tonale, ecco com'è fatta fuori e dentro http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-romeo-tonale-ecco-come-fatta-fuori-e-dentro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21365/Schermata 2019-03-04 alle 17.59.58.png Alfa Tonale, la sorpresa di Ginevra in anteprima e le altre novità http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-tonale-la-sorpresa-di-ginevra-in-anteprima-e-le-altre-novit- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21347/poster_d6ccca30-d308-46f1-a84e-f1fc0ce1f440.jpg Teaser - Alfa Romeo Giulia vs Mazda6: le prime immagini della sfida http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/01-teaser-alfa-giulia-vs-mazda-6-mov Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21334/Thumb2.jpg Alfa Giulia vs Mazda 6: meglio trazione posteriore o anteriore? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/alfa-giulia-vs-mazda-6-meglio-trazione-posteriore-o-anteriore- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20556/poster_006.jpg Vincenzo Nibali in pista a Vairano http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/vincenzo-nibali-in-pista-a-vairano Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20550/THUMB STELVIO 1.jpg TOP DRIVE: Stelvio vs Giulia, la sfida finale delle Quadrifoglio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/top-drive-stelvio-vs-giulia Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca