Maserati Boom di vendite in Europa

×
 

Non sembra fermarsi la crescita di Maserati. Nei primi 10 mesi dell’anno, la Casa italiana ha venduto in Europa 4.642 auto con un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2013, del 340%. La spinta arriva in particolare dal buon successo delle versioni diesel di Ghibli e Quattroporte. Bene anche l’Italia con 1.105 vetture da gennaio a ottobre e un +507% rispetto all’anno scorso.

Target alla portata. I risultati arrivano dopo i numeri positivi ottenuti negli Stati Uniti, dove dall’inizio dell’anno, Maserati ha venduto 10.328 unità con una crescita del 265%. Volumi che possono portare a superare la soglia delle 30 mila unità nel mondo a fine 2014.

Alessandro Marchetti Tricamo

FRANCESCO GIOVANNELLI

Sono veramente contento del successo che sta riscuotendo un nome prestigioso come Maserati in Italia e all'estero, alla faccia di tutti gli esterofili che pullulano nel nostro paese più che in ogni altra parte del pianeta! Pensate al beneficio che deriverà a questa casa automobilistica oltre alle altre che abbiamo in Italia quando il governo si deciderà ad abolire l'assurdo superbollo(una delle genialità incommensurabili del governo Monti che,con un colpo solo è riuscito a creare circa 30.000 disoccupati in questo settore e a sottrarre all'erario vari milioni di euro per le mancate vendite).

COMMENTI

  • Sono veramente contento del successo che sta riscuotendo un nome prestigioso come Maserati in Italia e all'estero, alla faccia di tutti gli esterofili che pullulano nel nostro paese più che in ogni altra parte del pianeta! Pensate al beneficio che deriverà a questa casa automobilistica oltre alle altre che abbiamo in Italia quando il governo si deciderà ad abolire l'assurdo superbollo(una delle genialità incommensurabili del governo Monti che,con un colpo solo è riuscito a creare circa 30.000 disoccupati in questo settore e a sottrarre all'erario vari milioni di euro per le mancate vendite).
  • Ecco qua il commento del sindacalista di turno. Primo i motori turbo a benzina della Maserati Ghibli e Quattroporte sono stati progettati ex novo a partire dal 2011 dall' ingegner Paolo Martinelli, il progettista del V10 Ferrari di Schumacher, sono per il momento installati solo sulle due berline del Tridente e sulla California (Ferrari California), gia' questo la dice lunga sulla tua buona fede. Per quanto riguarda il pianale, quello delle nuove Maserati non e' quello della Chrysler ma e' un pianale autonomo progettato a Modena e denominato M156, partendo dal pianale Chrysler LX. Il progetto e' di fatto un progetto nuovo, visto che anche dimensionalmente e' diverso rispetto al Chrysler che ho citato, tant' e' che ne esistono due versioni il M156 a passo lungo per la Quattroporte e il M157 a passo corto per la Ghibli. In ogni caso il pianale Chrysler LX, non e' assolutamente imparentato con quello della serie E W210, come da te erroneamente scritto, visto che lo stesso progettista americano Burke Brown, ha dichiarato che la sua progettazione e' stata totalmente made in USA. L' unico legame che ha con la Mercedes Benz e' che al contario e' stata la serie S, la W220 a chiederlo in prestito alla Chrysler. Ultima nota, sia i nuovissimi motori Maserati/Ferrari che i pianali M156 & M157 sono stati progettati da ingegneri Italiani, gente che ha studiato, lavora sodo e non scrive fesserie. attendo la tua argomentata contro risposta. Ha Ha ha.
  • come mai non avete inserito il mio commento ???
  • Non ti rispondo più. Hai avuto un richiamo ufficiale dalla redazione che ti ha dato torto marcio e, soprattutto, tutti hanno capito di che pasta sei fatto. Ancora una volta poi mi hai insultato gratuitamente e ti ripeto che qui se c'è qualcuno che ha bisogno di cure, quello sei proprio tu. Addio.
     Leggi risposte
  • Ringrazio pubblicamente e di cuore il dottor Barone e l'intera redazione di Quattroruote per essere intervenuta a mia difesa nei confronti di quel gran maleducato di Vin Leo. Ciò che viene fuori è un quadro desolante di questo personaggio più volte richiamato anche in passato per le sue dichiarazioni ed ha ragione Barone quando lo invita a fare la persona adulta nel momento in cui cerca di arrampicarsi sugli specchi con le sue giustificazioni ed i suoi parallelismi fuori luogo se non ridicoli. Voglio poi precisargli che l'indifferenza che lui sbandiera nei miei confronti è assolutamente reciproca perchè io voglio parlare di automobili con gente di livello e non con chi considero un autentico incompetente in materia. Ad Angelo poi voglio dire di non atteggiarsi troppo a professore perchè avrei voluto vedere come si sarebbe comportato lui di fronte ad una ''persona'' che ha pesantemente insultato non solo me ma anche mia moglie in passato. Spero che questa brutta figura gli valga di lezione per il futuro così come spero di non dover rispondere più a gente del genere.
     Leggi risposte
  • LA VOLPE NON RIUSCENDO AD ARRIVARE ALL'UVA DISSE CHE ERA ACERBA!!
  • La Maserati, alla faccia dei soliti esperti-denigratori di professione, miete successi alle spese delle marche krukke e dei modelli alto di gamma. Questo è un dato e le scemenze frammiste a rabbia e livore no.
  • sempre a criticare in Italia....anche se tutto va a gonfie vele... è davvero una malattia italiana !!
  • bè mi fa molto piacere sentire che le nuove maserati sono sempre piu apprezzate.........se saranno davvero all'altezza credo che l'apprezzamento aumenterà notevolmente....spero che l'attuale apprezzamento faccia si che si amplii la gamma delle trazioni e dei dettagli tecnologici....perchè la base, sebbene costruita su pianali degli anni 30 e su motori da camion(come qualcuno a sproposito gode tremendamente a ricordare), è ottima...a livello delle tedesche.....e superiore ad esse in termini di sensazioni di sportività.....sound-cambi-modalità di guida......
     Leggi risposte
  • Non rientro nella disputa creata dai solito TrollAntiFiat (io mi chiedo se ad esempio in germani ci sono tanti troll anti-vw in francia anti renault,ecc...) sono contento per il successo maserati, anche se secondo me in italia i numeri non sono poi sensazionali anzi....sia considerata la crisi, che la tipologia di auto. Semmai il numero incredibile di maserati è che in Usa hanno superato jaguar, che ha entry level ben più basse come costi e una gamma più completa, si jaguar quella di ratantata sempre messo ad esempio che loro hanno lavorato bene e stanno facendo successi (con land si...con jaguar forse un pò meno).
     Leggi risposte
  • @fabio petrocelli. Fca, i suoi prodotti, chi la amministra bene o male divide gli animi come una squadra di calcio, un partito politico o un credo religioso. Il risultato è lì visibile ogni qualvolta appare una notizia, la regola che impone a taluni di voler intervenire ed esagerare nei toni e contenuti dei commenti viene matematicamente rispettata. Non capisco l' accanimento, la rivalsa e il desiderio di sopraffazione verbale delle innumerevoli risposte prive di equilibrio e buon senso, come se la discussione e la ricerca del consenso degli altri debba essere l' ultimo fine. Leggere poi di denunce per diffamazione e di dichiarazioni infamanti mi sembra una enormità. Arrivare a tanto in un forum davvero mi mancava. Personalmente non credo che i moderatori siano in vacanza, li ho visti attenti e rigorosi in molti casi e se lasciano filtrare le intemperanze di N.P. che ha un buon numero di nastrini colorati sul suo nome, vuol dire che possiamo stare tranquilli, vuol dire che gli avvocati li puoi lasciare alle loro miserie. Un saluto e prendila leggera.
  • ...la pletora di fanatici MB ha lasciato il posto a quella di FCA? Ma che noia...
     Leggi risposte
  • tante nuove maserati vendute, circa altrettante vecchie tedesche lasciate in concessionaria in permuta. migliora pure il panorama di auto in circolazione. sarei ancora più soddisfatto se qualcuno lasciasse la sua ibrida jap in cambio di una fiammante ghibli. il problema diventerebbe però come smaltire le pile
  • Per ciò che riguarda le infamanti ed offensive dichiarazioni di Vin Leo, che è ampiamente conosciuto in rete come dimostrano le tantissime dichiarazioni di disistima nei suoi confronti che ho letto spesso, le rispedisco al mittente ricordandogli ancora una volta che deve stare molto attento alle parole perchè la diffamazione in questo paese è ancora un reato e se non si modera si beccherà una querela. Inoltre non è certamente lui la persona in grado di esprimere giudizi o impartire lezioni a qualcuno.
     Leggi risposte
  • Ha ragione Bonanno sulla Maserati, le cifre sono sotto gli occhi di tutti, ed ancor più ha ragione su Henry F. Non capisci nulla di auto, dovresti partecipare alle discussioni di un blog che si occupa di modellini. Le persone come te ed i compagni di merende che ti accompagnano e che affollano illegittimamente questo blog offendono l'Italia, i suoi lavoratori e le sue eccellenze. Vi dovreste solo vergognare se aveste un minimo di dignità. Con questo la discussione è chiusa perchè ho cose sicuramente più importanti da fare che dover replicare alle cretinate tue e dei feddayn che ti stanno dietro.
  • Complimenti a Maserati e al gruppo FCA, che finalmente sembrano aver intrapreso la strada giusta. Quattroporte e Ghibli sono due ottimi prodotti e mi auguro che Maserati prosegua con al Levante ed i futuri modelli. Design, tecnica e qualità!
  • Henry F dai, non piangere. E' vero che è innegabile che MASERATI stia rubando clienti a porche, ma questo non deve privarti della gioia di vivere. Dai, continua a giocare con i modellini bburago della colf...
  • Qui se c'è uno che sta messo molto male sei proprio tu, caro Henry, perchè N.P. fa sempre degli interventi intelligenti a differenza dei tuoi che dimostrano una conoscenza del mondo dell'auto a dir poco superficiale. Per quanto riguarda il management di Fiat Chrysler Automobiles ti voglio solo ricordare che il dottor Sergio Marchionne ha ricevuto diversi premi negli Stati Uniti ed in Europa come miglior C.E.O. (significa amministratore delegato) del mondo e questo te la dice lunga sulle cretinate che scrivi giornalmente su questo blog. Cerca di studiare un po'di più, te lo consiglio vivamente.
  • Hanno ragione Abela, Bencio e Night Powler. Abela ha detto che la Maserati è l'unica che attira le attenzioni al suo passaggio. Verissimo. Bencio mi ha ricordato che ho commesso un piccolo errore di memoria perchè la F.C.A. ha acquisito il 50% che le mancava dalla GM e non dalla BMW. Night Powler ha affermato che in rete ci sono dei rosiconi come Vin Leo ed Henry F. che proprio non riescono a capire che la musica sta cambiando e che il futuro è della F.C.A. e dei suoi manager che sono i migliori al mondo. Le percentuali contano eccome quando si introducono prodotti nuovi di zecca ed in segmenti prima inesplorati. Lo ripeto ancora una volta:giocate con le macchinine invece di farvi riconoscere per commenti che non si sa neanche dove vogliono andare a parare.
     Leggi risposte
  • La tribù dei rosiconi ha parecchio da farsi rodere alla lettura di questo articolo, per questo leggo i soliti interventi demenziali del bamboccio prepuberale... Ghibli E Quattroporte sono entrambe un successo oltre ogni più rosea aspettativa, in alcuni mercati come gli USA surclassano la concorrenza (a partire dalla deludente panamera...), e l'anno prossimo andrà ancora meglio, occorrerà abituarsi per un po' a queste percentuali (ma i soliti ciarlatano potranno dire che i numeri assoluti e bla bla bla...)
     Leggi risposte
  • la maserati è apprezzata in tutto il mondo proprio per essere un prodotto di altissima fattura made in italy, e poco ha ha che fare con mercedes (che peraltro ha perso più di 30 Miliardi in chrysler evidentemente poco apprezzata negli USA) ha una linea superlativa un'esclusività ed una storia da fare invidia, e continuando di questo passo con le vendite, può alzare ancora il livello dei suoi prodotti, per me auguri a questo miracolo-
  • E' ovvio che la Quattroporte venda meno della Ghibli essendo una Executive e costando molto di più, come accade anche con le Mercedes classe S o le BMW serie 7, ma i numeri ci sono eccome perchè quello che conta nella statistica, caro Henry F. è l'aumento percentuale delle vendite di un prodotto e la Maserati è forse il marchio automobilistico che ha i livelli più elevati al mondo da questo punto di vista. Se a questo aggiungiamo che alla F.C.A. non hanno nessuna intenzione di farlo diventare un marchio propriamente popolare ma di lasciarlo nell'area dell'esclusività come dimostra il tetto alle vendite annuali di 75.000 unita che con l'arrivo della Levante sarà centrato presto e che il marchio è pienamente ''internazionalizzato'' per distribuzione geografica delle unità vendute, di nuovo c'è tanto eccome ed è anche merito del buio e polveroso ufficio marketing della F.C.A. Ne sento di tutti i colori.
     Leggi risposte
  • nulla di nuovo grazie al diesel vendono di più in europa (solo porsche però vende diesel in realtà) ma alla fine l'unica cosa eclatante sono le percentuali perchè i numeri assoluti sono ben lontani da quelli delle rivali ,senza contare poi che sono praticamente tutte ghibli visto che la quattroporte vende veramente poco...
  • io direi, ora che la scommessa del rilancio del marchio a livelli più "popolari" si può dire vinta, sarebbe il caso di prevedere un ampliamento dell'offerta, in particolare rendere disponibile la trazione integrale anche sulle versioni diesel, cosa che aprirebbe tutto un mercato che ora le è precluso. Capisco che molto probabilmente ciò necessita di modifiche al motore V6 VM per far passare il semiasse anteriore sinistro attraverso la coppa dell'olio con conseguente discreto aggravio di costi, ma visto il positivo riscontro di vendite avuto sin qui, il gioco vale senz'altro la candela. Chissà se nel buio e polveroso ufficio marketing FCA ci stanno pensando oppure perderanno questa oportunità???
     Leggi risposte
  • Io non riesco proprio ad immaginare dove Sisti è andato a scovare queste informazioni che sono delle autentiche ''bufale''. I pianali di Ghibli e Quattroporte sono nuovi di zecca e le autovetture, unanimemente giudicate dagli addetti ai lavori e, cosa ben più importante, dal mercato come dei capolavori sono prodotte al ''Giovanni Agnelli Plant'' di Grugliasco che per l'avvio di questi due nuovi modelli è stato ristrutturato da cima a fondo con un investimento vicino al miliardo di Euro che ha, tra l'altro, consentito di assorbire 500 maestranze di Mirafiori per far fronte al quadruplicamento delle vendite Maserati su scala globale. Sui motori poi la cretinata più grossa. Sono anche questi degli inediti e vengono assemblati dalla VM che è un'azienda italiana da anni considerata un'eccelenza nel settore come dimostra anche il fatto che la F.C.A. ha dovuto sborsare fior di quattrini alla BMW che ne deteneva il 50% per poter così assumerne il totale controllo e farla diventare l'hub motoristico oltre che della Maserati anche delle future produzioni Alfa Romeo. Nel mondo, caro Sisti, ci sono centinaia di migliaia di persone che bramano possedere una Maserati, altro che polli come li giudichi tu. Se dovete usare questo blog per scrivere delle castronerie è molto meglio rimanere in casa a giocare con le macchinine, evitando così figure a dir poco barbine come questa.
     Leggi risposte
  • sono contento per questo gioiello che abbiamo in casa, e visto le vendite, continuerà a migliorare, (notare alfieri), per il motore quello che interessa a noi cioè il diesel è 100% italiano, come pure la componentistica, per per il pianale e altre cose legate a mercedes/chrysler del passato non credo che ci sia molto da salvare o imparare, dato che la daimler ci ha perso più di 30 MILIARDI di euro, quindi aria nuova, piace in tutto il mondo e continua così!!
  • Bellissima auto, peccato sia per me fuori budget. Vista e toccata con mano, forme sinuose e rumore allo scarico da brividi... Nella sua categoria l'unica capace di far voltare le persone a guardarla.... Bmw e Mercedes sono ordinarie e fredde a confronto. (IMHO naturalmente)
  • Ghibli è una delle poche auto attuali a farmi perdere la testa, x la quale farei volentieri una pazzia. E chissenefrega se non ha la perfezione di una tedesca, è italiana e rispecchia appieno la filosofia di questa nazione. Una versione AWD del V6 275cv la parcheggerei volentieri nel garage di casa. Dovremmo essere contenti di questo exploit, significa che le fabbriche lavorano a regime. Qualcuno più sopra però ha sempre da ridire...
  • Mi sembra un po' prudenziale la stima (basata non si sa bene su cosa) della redazione: quest'anno Maserati supererà di gran lunga le 30.000 unita vendute, altro che target alla portata...
  • Boom di polli in Europa: nascono su vecchi pianali Mercedes Classe E 1995 poi dirottati in Chrysler, allora di proprietà tedesca; montano motori a benzina derivati Chrysler...ma costano come se fosse tutto fatto ad hoc! Sembra di vedere il "caso Moncler"...
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/19404/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della Maserati Levante diesel http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-maserati-levante-diesel Flash
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/19350/poster_7f797bc2-60fc-4e99-8a07-788414ae13c5.jpg Maserati Ghibli: il restyling a Francoforte 2017 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/maserati-ghibli-il-restyling-a-francoforte-2017-live Eventi
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/19094/poster_004.jpg Abbiamo guidato la Maserati GranTurismo MC! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/abbiamo-guidato-la-maserati-granturismo- Première
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/18247/poster_006.jpg La vincitrice del Premio Novità dell'anno per i lettori di Quattroruote (e le damigelle d'onore) http://tv.quattroruote.it/eventi/video/giulia-124-spider-levante-quattroruote-day Eventi
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/18053/poster_001.jpg Le novità Alfa Romeo e Maserati al Motorshow di Bologna http://tv.quattroruote.it/eventi/video/alfa-maserati-motorshow-mp4 Eventi
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/17826/poster_019.jpg La Maserati Ghibli MY 2017 al Salone di Parigi http://tv.quattroruote.it/eventi/video/la-maserati-ghibli-my-2017-al-salone-di-parigi Eventi
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/17685/poster_e6d02c9c-06e5-4f33-808c-711981119cd8.jpg Maserati Levante S: la prova su strada e in pista http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/maserati-levante-s-la-prova-su-strada-e-in-pista Prove su strada
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/17067/poster_001.jpg Maserati Levante: la nostra prima prova in esclusiva! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/maserati-levante-la-nostra-prima-prova-in-esclusiva- Première
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/17032/poster_a7a8a462-d2c0-45a6-9428-42e429860f57.jpg Supersuv di lusso Maserati Levante a Ginevra 2016 http://tv.quattroruote.it/news/video/supersuv-di-lusso-maserati-levante-a-ginevra-2016 News
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/16995/poster_4ad24e59-0a37-456b-b807-a62bbf33476a.jpg Maserati Levante, il SUV italiano emoziona Ginevra (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/maserati-levante-il-suv-italiano-emoziona-ginevra-in-inglese- News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona