Guida all'acquisto Le 10 Suv meno care del mercato - FOTO GALLERY

Mirco Magni Mirco Magni
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La continua crescita delle richieste di Suv e derivate ha portato le Case a creare sempre più modelli, che si sono diffusi nei segmenti più disparati. Se un tempo le sport utility erano unicamente lussuose auto di grandi dimensioni e con costi elevati, oggi l’offerta comprende decine di modelli con prezzi di poco superiori a quelli di un’utilitaria. Diversi marchi hanno introdotto anche piccole urban Suv nella propria gamma, mentre altri propongono vetture a ruote alte grandi e spaziose con costi decisamente contenuti: ecco quali sono le 10 sport utility meno care del mercato italiano (la classifica è stata stilata secondo i prezzi di listino senza considerare eventuali promozioni o prezzi di lancio).

ALBY BIG

io invece non sono stato per nulla colpito dalla guida in alto anzi trovo che nelle manovre in spazi stretti i montanti enormi che generalmente hanno i SUV penalizzino e di molto la visibilità. Se aggiungiamo consumi più alti, rigidità soprattutto al ponte posteriore (se no si ribaltano) baule generalmente piccolo, gommature minimo 17 e i nuovi 18 con relativi costi non ho mai trovato un motivo valido per rifare l'errore di averne acquistato uno poi sostituito da poco con una classica sw. Oltre tutto i SUV essendo per la maggior parte dei casi non 4X4 sono pure più impegnativi da guidare in montagna in caso di neve o ghiaccio perché più pesanti e in autostrada il rollio nei curvoni veloci non aiuta alla stabilità soprattutto per i SUVVINI con lo sterzo leggerino.

cesare zaccaria

Sono possessore di una Juke benzina da 190 cavalli, retrocamera, kyless, ecc. la posizione di guida rialzata facilita molto la visibilità e il comfort . Il mercato da qualche anno sta premiando i suv. A me piacciono le vetture sportive e i 190 cavalli della mia Juke lo testimoniano ho sperimentato la guida in quasi tutti gli autodromi nazionali , da Vallelunga a Monza, ma oggi non rinuncerò al suv.

Antongiulio Mannoni

Ma perché un SUV? Aereodinamica da furgone, abitabilità e bagagliaio da berline ( o peggio), prestazioni normali, fuoristrada impossibile, sicurezza e stabilità che lottano con il baricentro alto. Poi, bisogna pure che vadano forte a siano "sportivi", quindi consumino come betoniere quando si potrebbero tranquillamente avere prestazioni simili con auto che hanno consumi ragionevoli. Un fenomeno inspiegabile razionalmente.

Antongiulio Mannoni

Ma perché un SUV? Aereodinamica da furgone, abitabilità e bagagliaio da berline ( o peggio), prestazioni normali, fuoristrada impossibile, sicurezza e stabilità che lottano con il baricentro alto. Poi, bisogna pure che vadano forte a siano "sportivi", quindi consumino come betoniere quando si potrebbero tranquillamente avere prestazioni simili con auto che hanno consumi ragionevoli. Un fenomeno inspiegabile razionalmente.

Antongiulio Mannoni

Ma perché un SUV? Aereodinamica da furgone, abitabilità e bagagliaio da berline ( o peggio), prestazioni normali, fuoristrada impossibile, sicurezza e stabilità che lottano con il baricentro alto. Poi, bisogna pure che vadano forte a siano "sportivi", quindi consumino come betoniere quando si potrebbero tranquillamente avere prestazioni simili con auto che hanno consumi ragionevoli. Un fenomeno inspiegabile razionalmente.

Os MIC

dopo aver utilizzato per tanti anni per lavoro vetture di ogni tipologia ( berline, SW, coupe' ) x 40000 km anno in prevalenza su statali e autostrade, ora da alcuni mesi utilizzo un suv. Non tornerei piu' indietro...e non certo per una questione di moda ma di oggettivo confort e sicurezza di marcia

toni neuro

ne salvo tre: duster, ignis e aircross.

Davide ziosi (Davz-z)

Vanno di moda e poi c'è il fattore guida alta. C'è stato un periodo che si vendevano monovolume a go-go, adesso questi vanno anche oltre..anche perché sono più belli, alcuni addirittura "sportivi"...sarà dura venirne fuori a breve.

Evil Santiago

Quoto Marco Leone: la fiera dell'euro trash. Che tristezza questa Europa così piena di personcine che pur di "apparire" si comprano questi gabinetti. A me quella che fa meno ribrezzo è la Ignis, giapponese 4x4. Anche se assomiglia a uno scaldabagno.

Marco Leone

In poche parole: la sagra dei rottami pagati a peso d'oro. L'unica che mi fa un po' meno ribrezzo è la Stonic

COMMENTI

  • io invece non sono stato per nulla colpito dalla guida in alto anzi trovo che nelle manovre in spazi stretti i montanti enormi che generalmente hanno i SUV penalizzino e di molto la visibilità. Se aggiungiamo consumi più alti, rigidità soprattutto al ponte posteriore (se no si ribaltano) baule generalmente piccolo, gommature minimo 17 e i nuovi 18 con relativi costi non ho mai trovato un motivo valido per rifare l'errore di averne acquistato uno poi sostituito da poco con una classica sw. Oltre tutto i SUV essendo per la maggior parte dei casi non 4X4 sono pure più impegnativi da guidare in montagna in caso di neve o ghiaccio perché più pesanti e in autostrada il rollio nei curvoni veloci non aiuta alla stabilità soprattutto per i SUVVINI con lo sterzo leggerino.
  • Sono possessore di una Juke benzina da 190 cavalli, retrocamera, kyless, ecc. la posizione di guida rialzata facilita molto la visibilità e il comfort . Il mercato da qualche anno sta premiando i suv. A me piacciono le vetture sportive e i 190 cavalli della mia Juke lo testimoniano ho sperimentato la guida in quasi tutti gli autodromi nazionali , da Vallelunga a Monza, ma oggi non rinuncerò al suv.
  • Ma perché un SUV? Aereodinamica da furgone, abitabilità e bagagliaio da berline ( o peggio), prestazioni normali, fuoristrada impossibile, sicurezza e stabilità che lottano con il baricentro alto. Poi, bisogna pure che vadano forte a siano "sportivi", quindi consumino come betoniere quando si potrebbero tranquillamente avere prestazioni simili con auto che hanno consumi ragionevoli. Un fenomeno inspiegabile razionalmente.
  • Ma perché un SUV? Aereodinamica da furgone, abitabilità e bagagliaio da berline ( o peggio), prestazioni normali, fuoristrada impossibile, sicurezza e stabilità che lottano con il baricentro alto. Poi, bisogna pure che vadano forte a siano "sportivi", quindi consumino come betoniere quando si potrebbero tranquillamente avere prestazioni simili con auto che hanno consumi ragionevoli. Un fenomeno inspiegabile razionalmente.
  • Ma perché un SUV? Aereodinamica da furgone, abitabilità e bagagliaio da berline ( o peggio), prestazioni normali, fuoristrada impossibile, sicurezza e stabilità che lottano con il baricentro alto. Poi, bisogna pure che vadano forte a siano "sportivi", quindi consumino come betoniere quando si potrebbero tranquillamente avere prestazioni simili con auto che hanno consumi ragionevoli. Un fenomeno inspiegabile razionalmente.
  • dopo aver utilizzato per tanti anni per lavoro vetture di ogni tipologia ( berline, SW, coupe' ) x 40000 km anno in prevalenza su statali e autostrade, ora da alcuni mesi utilizzo un suv. Non tornerei piu' indietro...e non certo per una questione di moda ma di oggettivo confort e sicurezza di marcia
  • ne salvo tre: duster, ignis e aircross.
  • Vanno di moda e poi c'è il fattore guida alta. C'è stato un periodo che si vendevano monovolume a go-go, adesso questi vanno anche oltre..anche perché sono più belli, alcuni addirittura "sportivi"...sarà dura venirne fuori a breve.
  • Quoto Marco Leone: la fiera dell'euro trash. Che tristezza questa Europa così piena di personcine che pur di "apparire" si comprano questi gabinetti. A me quella che fa meno ribrezzo è la Ignis, giapponese 4x4. Anche se assomiglia a uno scaldabagno.
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