Mitsubishi Outlander PHEV La plug-in più venduta in Europa fa 100.000

Redazione online Redazione online
Mitsubishi Outlander PHEV
La plug-in più venduta in Europa fa 100.000
Chiudi
 

La maggioranza silenziosa, si potrebbe definire così. Non solo per la sua capacità di muoversi senza far rumore, in EV, ma soprattutto per la sua "discrezione". Si parla tanto di elettrificazione, di auto "rivoluzionarie" come le Tesla, di supercar a elettroni in arrivo nel prossimo futuro e poi, qual è la plug-in più venduta? Semplice, una Suv che dà poco nell’occhio, ma che offre tanta sostanza. A quattro anni dal lancio, la Mitsubishi annuncia che la sua ammiraglia tech Outlander PHEV ha raggiunto niente meno che il traguardo dei 100.000 pezzi venduti in Europa. Grazie al successo ottenuto inizialmente su alcuni mercati (Olanda e Paesi scandinavi), la Suv giapponese si è fatta strada fino a superare le 50.000 auto vendute nel novembre 2015 e piazzandosi al primo posto tra i veicoli plug-in hybrid più venduti in Europa nello stesso anno e poi ancora nel 2016 e nel 2017, grazie anche alla costante evoluzione del modello. Persino con l’arrivo di un numero sempre crescente di concorrenti in questo segmento via via meno di nicchia e sempre più rilevante, la Outlander PHEV è rimasta la più venduta nel Regno Unito, in Norvegia e in Spagna.

Riconoscimenti e passerelle. La Outlander PHEV, in questi anni, è stata utilizzata dalla delegazione giapponese che ha preso parte alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici ("COP21"), a Parigi nel 2015, ed è stata definita la Suv compatta più ecologica in Germania ("Vincitrice del Test Auto Green"[1]) dalle riviste Auto Test e Oekotrend nel 2015, 2016 e 2017, oltre che l'auto familiare dalle migliori performance sui lunghi tragitti in Svizzera nel 2014.

M. P.

Un collega la possiede e ne parla bene. Guida in elettrico da casa sua al lavoro (25 km), la parcheggia nel garage sotteraneo dove ha una carica gratuita (fino a quando non so!?!?). A casa la carica estiva e´ quasi tutta fornita dal fotovoltaico solare (vive in una villetta monofamiliare). Buona idea... ma come si puo´ fare se si vive in appartamento e non ci sono ricariche gratuite sul lavoro? Boh!? Saluti. R.P.Ffm. P.S. Siamo andati per lavoro da Milano a Zurigo con la sua ibrida, senza ricariche e a velocita´ standard: abbiamo fatto un po´ meno di 8 litri per 100 km (13 km/l). Accettabile!

Giulio Leccisotti

In Spagna, e credo anche in altri Paesi, è omologata come elettrica (anche se uno dovesse usarla sempre come ibrida) e non paga il parcheggio in strada. Amministrativamente è equiparata a una Tesla o una Leaf ma a differenza di queste può fare benzina in pochi minuti e arrivare dovunque con autonomia illimitata. Unico neo il consumo che in modalità ibrida è mostruoso (vecchio 2.0 aspirato a iniezione indiretta e senza marce, solo trasmissione diretta).

COMMENTI

  • Un collega la possiede e ne parla bene. Guida in elettrico da casa sua al lavoro (25 km), la parcheggia nel garage sotteraneo dove ha una carica gratuita (fino a quando non so!?!?). A casa la carica estiva e´ quasi tutta fornita dal fotovoltaico solare (vive in una villetta monofamiliare). Buona idea... ma come si puo´ fare se si vive in appartamento e non ci sono ricariche gratuite sul lavoro? Boh!? Saluti. R.P.Ffm. P.S. Siamo andati per lavoro da Milano a Zurigo con la sua ibrida, senza ricariche e a velocita´ standard: abbiamo fatto un po´ meno di 8 litri per 100 km (13 km/l). Accettabile!
  • In Spagna, e credo anche in altri Paesi, è omologata come elettrica (anche se uno dovesse usarla sempre come ibrida) e non paga il parcheggio in strada. Amministrativamente è equiparata a una Tesla o una Leaf ma a differenza di queste può fare benzina in pochi minuti e arrivare dovunque con autonomia illimitata. Unico neo il consumo che in modalità ibrida è mostruoso (vecchio 2.0 aspirato a iniezione indiretta e senza marce, solo trasmissione diretta).
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20209/poster_006.jpg A lezione da Paolo Massai: l'evoluzione delle piattaforme (Parte 2) http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/a-lezione-da-paolo-massai-l-evoluzione-delle-piattaforme Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20163/poster_001.jpg Mitsubishi Outlander PHEV presentata al salone di Ginevra 2018 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/mitsubishi-outlander-phev-presentata-al-salone-di-ginevra-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17615/poster_002.jpg Mitsubishi Outlander PHEV: in prova l'ibrida plug-in http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mitsubishi-outlander-phev-in-prova-l-ibrida-plug-in Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21013/poster_006.jpg FUELED BY AUDI
    BORN ON THE TRACK. BUILT FOR THE ROAD.
    Dindo Capello e Silvia Bertagna a bordo di Audi RS 3 Sportback.
    http://tv.quattroruote.it/informazione-pubblicitaria/video/-audi-born-on-the-truck-built-for-the-road-ep-04-15-ottobre-no-color-no-mix-audio-mp4 Web-serie
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21007/futurista_0611 -3-.jpg Lancia Delta Futurista, in pista con Miki Biasion e una marea di Deltoni! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/lancia-delta-futurista-in-pista-con-miki-biasion-e-una-marea-di-deltoni- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20993/rung1.jpg Mini Cooper D: è aumentata di una taglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mini-cooper-d-diventata-troppo-cicciona- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20992/poster_007.jpg Vinfast, chi sono costoro? Arrivano dal Vietnam! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/vinfast-lux-sa-2-0-e-lux-a-2-0-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20991/poster_002.jpg ES 300h: dagli Stati Uniti la Lexus che non c'era http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-es-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20990/poster_004.jpg Lexus RC 300h: una coupé fa sempre la sua bella figura! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-rc-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20989/poster_001.jpg Toyota Corolla: addio Auris, adesso ci sono io http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/toyota-corolla-mov Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca