Mercato

Audi Q8
Prezzi in Italia da 78.450 euro

Audi Q8
Prezzi in Italia da 78.450 euro
Chiudi

L'Audi apre le prevendite in Italia della nuova Q8, limitando per il momento l'offerta alla verione 50 TDI con il V6 3.0 TDI mild hybrid da 286 CV e 600 Nm, proposto a partire da 78.450 euro. Nel corso del 2019 deburteranno anche la Q8 45 TDI da 231 CV e la 55 TFSI 3.0 benzina da 340 CV, tutte con tecnologia ibrida.

La Sport Suv. La inedita Q8, che abbiamo già potuto provare in anteprima in Cile, porta il marchio Audi in un nuovo segmento di mercato offrendo l'inedita formula Sport Suv e un design innovativo per il marchio. Lunga 4,99 metri e larga 2 metri, con un passo di tre, la vettura deriva dalla Q7 e offre cinque posti senza rinunce per il confort, ma propone proporzioni totalmente diverse con un piglio aggressivo.

Al lancio, solo il diesel mild hybrid da 286 CV. La versione inizialmente disponibile, la Q8 50 TDI, propone la trazione integrale quattro e il cambio automatico otto marce, mentre risultano opzionali il sistema di sterzata delle ruote posteriori e le sospensioni pneumatiche. Questa versione dichiara un consumo medio variabile da 6,6 a 6,8 l/100 km con 172-179 g/km di CO2 nel nuovo ciclo WLTP: parte di questo risultato è dovuto alla presenza del sistema ibrido a 48 Volt, capace di attivare il "veleggiamento" tra i 55 e i 160 km/h e di attivare lo start-stop tra i 7 e i 22 km/h.

Accessori e allestimenti. La Q8 50 TDI quattro tiptronic offre di serie i cerchi di lega da 20", i gruppi ottici full led, l'Audi Virtual Cockpit, l'infotainment MMI Plus con MMI Touch response e servizi Audi Connect, il Lane Departure Warning, l'Audi pre sense front, il portellone elettrico, il sistema di parcheggio plus, la retrocamera e gli ammortizzatori a controllo elettronico. A listino è prevista anche la versione Sport da 86.500 euro, che aggiunge i cerchi di lega da 21", le finiture esterne grigio platino opaco e titanio opaco, il pacchetto S line exterior, i sedili sportivi a regolazione elettrica rivestiti di Alcantara, le sospensioni pneumatiche e il sistema Keyless.

COMMENTI

  • il 3000 tdi da 600cv ? caspita, complimenti (correggete per favore)