Mercato

Audi A4
Al via gli ordini delle allroad, S4 e mild hybrid

Audi A4
Al via gli ordini delle allroad, S4 e mild hybrid
Chiudi

L'Audi ha aggiornato l'offerta della A4, introducendo in gamma due nuove motorizzazioni diesel mild hybrid e aprendo le prevendite delle versioni allroad e S4 TDI. Tutte le nuove versioni sono spinte da motori a gasolio a quattro o sei cilindri con potenze che spaziano dai 136 CV della A4 30 TDI S tronic ai 347 CV della più performante S: per la allroad è però disponibile anche una versione a benzina da 245 CV, la 45 TFSI S tronic.

I nuovi ibridi. Secondo le stime della Casa, i due nuovi motori ibridi a gasolio della A4 saranno scelti dal 60% dei clienti. Disponibili sia con carrozzeria tre volumi, sia Avant, le nuove versioni sono accomunate dalla stessa base, il 2.0 TDI con tecnologia mild hybrid a 12 volt e dalla presenza del cambio automatico doppia frizione S tronic a sette rapporti. L'A4 30 TDI (40.300 euro) dispone di 136 CV e 320 Nm: può scattare da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e toccare una velocità massima di 211 km/h consumando, in media, dai 5,0 ai 5,8 l/100 km (5,2-5,9 per la Avant). L'A4 35 TDI (42.150 euro) da 163 CV e 380 Nm, invece, raggiunge i 100 km/h da fermo in 8,5 secondi, ha una punta velocistica di 223 km/h lo stesso consumo dichiarato. Tra i debutti a listino si segnala anche l'arrivo delle A4 35 TFSI mild hybrid da 150 CV con cambio manuale a sei rapporti (36.500 euro) e A4 40 TDI 190 CV S tronic a trazione anteriore (43.350 euro).

La allroad. La nuova generazione della A4 allroad, invece, è già preordinabile in due differenti versioni. Al lancio saranno infatti disponibili la 45 TFSI S da 245 CV, proposta con prezzi a partire da 53.650 euro, e la 45 TDI da 231 CV, in vendita con un listino di partenza di 54.350 euro. La prima, abbinata a un cambio automatico doppia frizione S tronic, è spinta da un 2.0 turbobenzina con tecnologia mild hybrid 12V che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e di toccare una velocità massima di 247 km/h con un consumo medio compreso tr i 7,8 e gli 8,3 l/100 km. La 3.0 turbodiesel, invece, impiega un cambio automatico con convertitore di coppia tiptronic a otto rapporti, tocca i 241 km/h di punta velocistica e raggiunge i 100 km/h da fermo in 6,2 secondi a fronte di un consumo dichiarato pari a 7,0-7,5 l/100 km.

La sportiva turbodiesel. La versione più sportiva dell'attuale gamma della segmento D per la prima volta è equipaggiata con un motore a gasolio. In attesa del debutto della già annunciata RS4, l'Audi ha dato il via ai preordini della S4 TDI. Spinta da un 3.0 V6 da 347 CV e 700 Nm, la S4 è disponibile nelle due varianti carrozzeria del modello e può contare su un sistema ibrido 48 volt che alimenta un compressore ad azionamento elettrico pensato per ridurre al minimo i ritardi di risposta del propulsore. Accreditata di uno 0-100 km/h in 4,8 secondi (4,9 per la Avant) la versione sportiva della A4 può raggiungere i 250 km/h e consumare, in media, dai 6,9 ai 7,4 l/100 km. Per quanto riguarda i prezzi la berlina è proposta con un listino a partire da 74.650 euro, mentre per acquistare la familiare servono almeno 76.250 euro.

COMMENTI

  • MGHV "...in Audi siano riusciti a far passare uno start&stop come sistema ibrido dal punto di vista legale....." È sul "...far passare..." che si hanno legittimi dubbi. È di pochi giorni fa una delle centinaia di news riguardo il Vaggate di chi sapeva e non diceva (altro che omertà sicula.....) compresi gli organi omologatori tedeschi consenzienti. Poi...."Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". ".... Che questo lo sia nella realtà (ibrido, ndr) solo un ingenuo (o qualcuno on mala fede) può sostenerlo...." non si può che condividere tale affermazione. Chissà perché tale omologazione "è strana" a Al Volante da cui (giustamente) il tutto è partito.... Il fatto che fare un ricorso a tale truffa, è lungo e costoso. A questo punto ci saranno altre Case che si adegueranno a tale frode. Fin quando la pacchia dura.
     Leggi risposte
  • MGHV, ancora non hai capito che se un organo omologatore è consenziente come quelli della "cronaca rosa" del Vaggate, si può omologare qualsiasi cosa pure un S&S come ibrido. Solo che ciò comporta: 1) frode allo Stato per mancato introito per eventuali non pagamenti di bollo auto 2) concorrenza sleale verso chi omologa (o non riesce a omologare) "veri mild hybrid" 3) mancato introito da parte dei Comuni per le soste in strisce blu 4) ingresso "abusivo" in zone ZTL 5) ma certo non ultimo, falsificazione dei dati di immatricolazioni delle auto "ibride" visto che ormai tutte le Audi risultano tali ma TECNICAMENTE non lo sono affatto. Ricordati che: "... : dai, non prendiamoci in giro. Che in Audi siano riusciti a far passare uno start&stop come sistema ibrido dal punto di vista legale nessuno lo discute. Che questo lo sia nella realtà, solo un ingenuo (o qualcuno on mala fede) può sostenerlo...." Appunto.
     Leggi risposte
  • alla faccia che i tedeschi stanno abbandonando il diesel. come al solito lanciano l'amo e gli italiani abboccano. dicono di essere ecologisti e che proibiranno il diesel e poi fanno motori diesel di tutte le specie e taglie sui modelli di grande massa. noi andiamo a rimorchio abbandonando il diesel e non abbiamo neanche le motorizzazioni sostitutive. anzi. in questo momento di transizione abbiamo anche abbandonato le motorizzazione eco ( tipo GPL e metano) che avevamo inventato . patetici. i vertici FCA andrebbero interdetti
  • Devo fare i complimenti a Cristiano Briarava! In poche righe ed in "un solo" commento, ha scritto quello che sto cercando di far capire a MGHV da oltre un anno.... In più, aggiungo e ribadisco, che ormai tutti sappiamo come riesce ad omologare facilmente Vag anche l'inomologabile.... Se io scrivo fake news, figuriamoci la l'ufficio marketing Vag; continuano a scrivere Mild Hybrid quando poi saranno trattasi di micro ibrido.
     Leggi risposte
  • E pensare che c'era qualcuno che alla domanda"perchè non fare la Giulia sw"??? Aveva risposto che le sw non hanno più mercato!!
  • E' davvero terribile l'involuzione del design Audi dalla dipartita dell'immenso De Silva. Linee che partono a caso e che non finiscono da nessuna parte, frontali tormentati con mille linee e fianchate lisce, sovrabbondazna di cromature....terribile, davvero. Cosa che si riflette anche nel calo delle vendite, che non può essere attribuito che a questo, visto che la (scarsa) meccanica non è cambiata.
  • E così che tra, i falsi mild hybrid, stanno iniziando ad far entrare anche le 150 e 190cv. Ci mancano solo i 1.6 TDI così la truffa è completa.....
     Leggi risposte
  • Occasione persa per togliere quell’osceno tablet piazzato lì in mezzo...
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22220/IMG_0267.JPG Audi A5 Restyling 2020: e la S5 diventa tdi http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-a5-restyling-2020-e-la-s5-diventa-tdi Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22219/IMG_0265.JPG Audi Q7 Restyling 2020: meglio lei o la Q8? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-q7-restyling-2020-meglio-lei-o-la-q8- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22218/IMG_0266.JPG Audi A1 Citycarver: cosa ne pensate? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-a1-citycarver-cosa-ne-pensate- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22217/IMG_0264.JPG Audi Ai:Trail, in off-road con i droni http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-ai-trail-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22195/maxresdefault-3.jpg Nuova Audi RS6 Avant: prendereste LEI o la HURACÁN? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/nuova-audi-rs6-avant-prendereste-lei-o-la-huracan Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22105/a6.jpg Audi A6 Allroad: portiamola dove osano i Caterpillar! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a6-allroad-il-diesel-strapotente Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21988/IMG_1822 fx.jpg Audi A3 Sportback G-Tron: a metano per spendere meno al distributore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-g-tron-a-metano-per-spendere-meno-al-distributore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21643/A6 x carlo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-5 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21642/Audi A6 x Teo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21636/Bagagliaio Audi a6.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-3 Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca