Mercato

Opel Corsa
In Italia con prezzi a partire da 12.300 euro

Opel Corsa
In Italia con prezzi a partire da 12.300 euro
Chiudi

La Opel ha diffuso i listini italiani della Corsa, che parte da 15.550 euro con motore benzina (12.300 euro se si ha un usato di almeno 10 anni da rottamare, fino al 30 settembre), da 17.550 euro con il diesel e da 29.900 con l'elettrico. Le motorizzazioni al lancio sono quattro: la famiglia dei benzina, tutti a tre cilindri, comprende un 1.2 aspirato da 75 cavalli (cambio manuale a cinque marce) e due 1.2 turbo. Il primo, da 100 cavalli, si può avere sia con cambio manuale a sei marce sia con automatico a 8 rapporti, mentre il più potente da 136 cavalli è disponibile solo con la trasmissione automatica. Unico il diesel (quattro cilindri 1.5 da 102 cavalli con manuale a 6 marce), mentre fa il suo ingresso nella gamma della piccola tedesca la Corsa-e, l'elettrica: capace di 330 km di autonomia nel ciclo Wltp, si può acquistare anche con una formula di noleggio (così come le sorelle con motore termico).

2019-opel-corsa-06

Gli allestimenti. La Opel Corsa Edition è una entry level di lusso, perché di serie offre, fra le altre, dotazioni quali clima manuale, sistema di rilevazione della stanchezza del conducente, riconoscimento dei segnali stradali, schermo touch da 7” con Apple CarPlay e Android Auto e regolatore di velocità. La Elegance aggiunge cerchi in lega da 16”, fari a Led, vetri elettrici posteriori, strumentazione digitale da 7” (in produzione da febbraio 2020), volante in pelle con fondo piatto, prese Usb posteriori, sensori luci/pioggia, specchio retrovisore fotocromatico e tessuto in Captain Blue/Mistral. Più sportiva la GS Line, che si distingue esternamente per le minigonne appena accennate e lo scarico cromato. All'interno, oltre al cielo abitacolo nero, sfoggia la pedaliera sportiva e i sedili in tessuto Banda-Marvel Black.

Opel Corsa
In Italia con prezzi a partire da 12.300 euro
Chiudi

Elettrica a noleggio. Tre gli allestimenti anche per la Corsa-e: si parte dalla Selection (29.900 euro) per passare poi alla Edition (30.800) e infine alla First Edition (33.300), la più ricca. In promozione il noleggio: fino al 30 settembre sarà possibile noleggiare la vettura per 48 mesi a 279 euro al mese, invece di 319 euro. La cifra include il caricatore da 11 kW, il sistema Opel Connect, l'assicurazione Rc con furto, incendio e kasko, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il soccorso 24 ore e una percorrenza di 15.000 km l'anno. Prenotando online è possibile infine ottenere anche, incluso nel prezzo, il cavo di ricarica da 22 kW. La base offre già il caricatore da 7,2 kW, ma anche il regolatore di velocità, il mantenitore di corsia, il rilevatore di stanchezza, il riconoscimento dei segnali stradali, il sistema keyless start, il sistema multimediale con schermo da 7” e connettività Apple CarPlay e Android Auto, il clima automatico monozona, il sistema Opel Connect e i sensori luci/pioggia. La Edition aggiunge il caricatore a 11 kW, mentre la Edition+ si riconosce esternamente per i cerchi in lega da 17” bicolore, i fari a Led, il tetto nero a contrasto, le luci ambiente in abitacolo, la presa Usb posteriore, i sedili in tessuto Captain Blue/Mistral e il volante in pelle. Le Opel Corsa con motore termico arrivano in concessionaria a novembre, mentre per l'elettrica bisognerà attendere marzo.

COMMENTI

  • per chi compra l corsa vanno bene 75 cv.. altrienti passa ad altro
  • Mi fa sorridere il motore 1.2 aspirato da 75 cv.
     Leggi le risposte