Mercato

Audi
Al via agli ordini per le RS 4 Avant, RS 5 Coupé e Sportback

Audi
Al via agli ordini per le RS 4 Avant, RS 5 Coupé e Sportback
Chiudi

L'Audi apre le prenotazioni in Italia per i suoi più recenti modelli sportivi. Da oggi è possibile ordinare la RS 4 Avant, la RS 5 Coupé e la RS 5 Sportback nelle varianti aggiornate, in consegna nelle concessionarie a partire da marzo. La wagon è offerta a partire da 94.600 euro, mentre le due RS 5 sono proposte con prezzi da 97.850 euro

Il restyling della RS 4 Avant. In seguito al restyling della Audi A4, anche la RS 4 Avant è stata rivista nel look, ereditando le modifiche di carattere stilistico ai gruppi ottici e i passaruota allargati di 30 mm. Gli interni, inoltre, offrono ora l'infotainment MMI di terza generazione con display da 10,1 pollici completo di servizi Audi Connect, Virtual Cockpit e head-up display. Al posto guida c'è il volante sportivo con il pulsante RS Mode per richiamare le modalità di guida personalizzate RS1 ed RS2. 

Audi RS 5 Sportback

L'aggiornamento delle RS 5. La RS 5 si rinnova invece con una doppia scelta. La Sportback e la Coupé prendono spunto dal recente restyling dell'intera gamma A5 e offrono gruppi ottici ridisegnati e parafanghi più larghi 40 mm. Anche qui troviamo l'infotainment di terza generazione e l'interno rivisitato nelle finiture. Inoltre, per la sola Coupé, è prevista l'opzione del tetto alleggerito in CFK, che permette di risparmiare quattro chili di peso e ottenere una finitura esterna esclusiva. Di serie sono previsti cerchi da 19", con i 20" opzionali. 

450 CV e fino a 280 km/h. Per tutti e tre i modelli, la meccanica è quella nota, con il propulsore aggiornato secondo le più recenti normative sulle emissioni. Il V6 2.9 biturbo eroga 450 CV e 600 Nm ed è proposto soltanto con la trazione integrale e il cambio automatico otto marce. I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 3,9 secondi (4,1 nel caso della RS 4), mentre la punta massima di velocità è di 250 km/h. Ai clienti più sportivi sono dedicati due pacchetti a richiesta: il "Dynamic" include lo sterzo dinamico, l'assetto Dynamic Ride Plus, il differenziale posteriore sportivo con torque vectoring, l'innalzamento a 280 km/h della velocità massima e i gruppi ottici Matrix Led; il pacchetto "Dynamic Plus" aggiunge a questo l'impianto frenante carboceramico e lo scarico sportivo RS.

COMMENTI

  • In realtà sono nei concessionari da tempo ...
  • Ottima notizia per chi compre questo tipo di auto. Là notizie è che la casa , da pochi giorni, ha sospeso gli ordini delle plug-in. I concessionari non danno spiegazioni.