Mercato

Jeep Renegade e Compass 4xe
Aperti gli ordini per tutte le versioni

Jeep Renegade e Compass 4xe
Aperti gli ordini per tutte le versioni
Chiudi

A partire dal 3 luglio la Jeep apre ufficialmente gli ordini per l'intera gamma plug-in hybrid, dopo aver lanciato le versioni First Edition in anteprima. La Jeep Renegade 4xe è proposta a partire da 38.500 euro, mentre la Jeep Compass 4xe viene offerta con prezzi da 42.650 euro. Nel periodo di lancio sono previste condizioni agevolate con il finanziamento di quattro anni Jeep Excellence, che consente di pagare rate variabili a partire da 299 Euro per la Renegade e 369 Euro per la Compass. In alternativa c'è la soluzione di noleggio per 48 mesi "Jeep Miles" di Leasys, che prevede 1.000 km al mese di percorrenze già inclusi nel canone e quote variabili in base al chilometraggio effettivo: i prezzi partono da 299 euro al mese.

2020-jeep-renegade-limited-4xe-001

50 km in elettrico e fino a 240 CV. La gamma è composta per entrambe i modelli dagli allestimenti Limited, S e Trailhawk, ai quali si aggiunge la variante Business della Compass. Il powertrain si declina nelle varianti da 190 e 240 CV e combina il motore benzina 1.3 turbo, che invia la coppia sull'asse anteriore attraverso il cambio automatico sei marce, a quello elettrico sull'asse posteriore. Le batterie da 11,4 kWh possono essere ricaricate attraverso le prese domestiche e con le easyWallbox e Connected Wallbox fornite da Jeep. In elettrico è possibile percorrere circa 50 km (calcolati nel ciclo Wltp) raggiungendo una velocità massima di 130 km/h.

2020-jeep-compass-limited-4xe-006

Accessori e personalizzazioni. Il guidatore può selezionare le modalità di guida Electric, Hybrid, Sport ed E-Save. Inoltre, l'E-Coaching monitora lo stile di guida per fornire suggerimenti sul risparmio di energia. A bordo il display da 7" della strumentazione e quello da 8,4 pollici dell'infotainment UConnect forniscono informazioni aggiuntive rispetto ai modelli non ibridi, in particolare quelle per la gestione del powertrain. Non mancano, poi, servizi connessi dedicati, inclusa la possibilità di controllare da remoto la batteria e programmare le ricariche. L'abbinamento tra verniciatura e varianti bicolore consente di ottenere 18 diverse combinazioni sulla Renegade e 22 sulla Compass, incluse alcune varianti specifiche per i singoli modelli e cerchi di lega dal design studiato appositamente per le versioni 4xe. 

COMMENTI

  • Finalmente un piccolo sforzo di fca sui listini...sempre alti ma più bassi di altre phev anche non x4 come queste.