Mercato

Audi Q5
Al via le prevendite del restyling

Audi Q5
Al via le prevendite del restyling
Chiudi

Il restyling dell'Audi Q5 debutta nei listini italiani con prezzi a partire da 53.500 euro. In prevendita, la Suv viene per il momento proposta soltanto in versione diesel con quattro allestimenti, ma presto si aggiungeranno altre motorizzazioni a completamento della gamma. Le prime consegne sono previste a novembre.

Per ora solo ibrida diesel. In fase di lancio, l'unica variante disponibile è la Q5 40 TDI quattro S tronic, dotata del 2.0 TDI da 204 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico. La vettura è omologata come ibrida grazie al sistema mild hybrid a 12 volt e dichiara un consumo medio nel ciclo Wltp compreso tra 6,3 e 6,9 l/100 km con 165-182 g/km di CO2. La velocità massima è di 222 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 7,6 secondi. 

Audi Q5 40 TDI

Cinque allestimenti. Gli allestimenti, in aggiunta a quello base, dono denominati Business, Business Advanced, S line ed S line plus. Già dall'allestimento d'ingresso, la dotazione di serie include le finiture esterne argento opaco e nero opaco, i cerchi di lega da 18", i gruppi ottici a Led anteriori e posteriori, il portellone elettrico, il climatizzatore automatico trizona, l'infotainment MMI Touch con schermo da 10,1 pollici, il display da 7" integrato nella strumentazione, il pacchetto Audi Connect Emergency & Service, l'Audi Pre Sense City. La versione Business aggiunge la navigazione satellitare con servizi connessi, gli Adas del pacchetto Tour, i serbatoi di gasolio e Adblue maggiorati e le luci interne a Led. La Business Advanced completa ulteriormente l'equipaggiamento con il Virtual Cockipit Plus da 12,3 pollici, l'interfaccia smartphone e la phone box, le finiture esterne lucide e i paraurti con particolari grigio Manhattan. La Q5 S line propone ancora il pacchetto aerodinamico, i cerchi da 19", le prese usb posteriori, i sedili anteriori sportivi e l'assetto specifico, mentre la S line plus offre anche i cerchi da 20", i sedili rivestiti di pelle e tessuto, gli inserti di alluminio spazzolato per la plancia, il padiglione interno nero e la pedaliera di acciaio. 

La lista degli optional. Tra gli optional figurano i cerchi da 21" con pneumatici 255/40, i gruppi ottici Matrix Led, i gruppi ottici Oled posteriori con firma luminosa personalizzabile, il tetto apribile panoramico, l'Audi Connect Key, i sedili anteriori climatizzati a regolazione elettrica, i rivestimenti di pelle, il volante riscaldabile a regolazione elettrica, il portabicchieri climatizzato, l'impianto audio Bang&Olufsen 3D Premium, l'head-up display, il Lane Departure Warning, il sistema di parcheggio automatico, il servosterzo dinamico, l'assetto a controllo elettronico e le sospensioni pneumatiche.

COMMENTI

  • Quindi sei consapevole che il "sistema" Audi non aiuta il motore in accelerazione e ripresa. Quattroruote agosto 2018 pagina 130: "...Tale riduzione interessa più i tecnici della Casa (alle prese con gli obiettivi di riduzione della CO2) che i potenziali clienti...Q Hybrid 11/2017 pagina 6 - Mild: "...Una batteria dedicata consente di recuperare l'energia altrimenti dissipata (rallentamenti, frenate leggere) e di riutilizzarla IN ACCELERAZIONE..." Il veleggio, se non lo hai capito "...il meccanismo che nelle fasi in cui il motore non spinge fa avanzare il veicolo per inerzia, come se fosse “in folle”, è una delle tecnologie adottate per risparmiare carburante. La funzione veleggiamento permette di sfruttare al meglio l’energia cinetica della vettura..." È nel "caso Audi" solo quando ci sono le condizioni il motore si spegne al massimo per 40 SECONDI...
     Leggi risposte
  • MGHV, la "definizione" del sistema Audi è "fake hybrid". Ancora sostieni che quello Audi aiuti il motore, anche se in "nano parte", in accelerazione e ripresa? 😲 Forse non hai ancora capito se che i "veri" mild hybrid danno effettivamente una "mild mano" a far diminuire i consumi grazie al loro apporto nelle accelerazioni e riprese, qui tale apporto non esiste. E poi anche la fase di veleggio (che non ha nulla a che vedere con l'ibrido) dà ancora meno apporto nelle Audi perché il motore viene spento per un massimo di 40 secondi ma già se c'è il condizionatore acceso, non c'è veleggio (la "seconda" batteria non ce la fa) "....Ovviamente la gestione energetica dell'auto è importante e se, per esempio, l'accensione dell'aria condizionata richiede più energia, il motore viene avviato dolcemente anche quando l'auto è ferma..." Negli altri sistemi di veleggio, quello con motore (diciamo) in folle, tale funzione è pressoché (diciamo) infinita (con 60 litri di carburante nel serbatoio non so quanti km si possano fare al minimo). Quindi è proprio come dice Quattroruote, praticamente è un sistema che fa comodo a Audi solo per poter omologare quanto meno CO2 per fine anno.
     Leggi risposte
  • MGHV, basta leggere quello che scrive Volkswagen nel suo sito dal titolo: "La tecnologia mild-hybrid: ecco come funziona - Dalla metà del 2017 sono entrate in produzione le prime vetture con tecnologia mild-hybrid (MHEVs - Mild Hybrid Electric Vehicles), oggi disponibile per diversi modelli. Si tratta di una tecnologia adatta sia per i motori diesel, sia per quelli a benzina e, nel caso di un propulsore V6 a benzina, può ridurre i consumi fino a 0,7 litri ogni 100 km in condizioni di guida reali. Audi ha sviluppato due varianti di sistemi mild-hybrid: la prima, per i motori quattro cilindri, è basata su un impianto elettrico a 12 volt; la seconda, destinata ai propulsori a 6 e 8 cilindri e al W12 della A8, utilizza un impianto elettrico a 48 volt. La batteria agli ioni di litio da 10 ampere che supporta il sistema è montata sotto il vano bagagli, mentre un alternatore-starter azionato a cinghia (BAS - belt alternator starter) raffreddato ad acqua è posizionato all'estremità anteriore del motore a combustione e connesso all’albero motore tramite una cinghia. In questo modo l'alternatore-starter recupera energia fino a una potenza di 12 kW e 60 Nm. La tecnologia MHEV a 48 volt risulta molto conveniente ed efficiente: quando il conducente toglie il piede dall'acceleratore a una velocità compresa tra i 55 e i 160 km/h, l'auto può proseguire la marcia per inerzia fino a 40 secondi con il motore completamente spento, entrando nella cosiddetta modalità di veleggiamento. A velocità più basse, invece, la fase start/stop inizia già a 22 km/h. Il sistema di gestione della trazione utilizza le informazioni provenienti dal navigatore e dai sensori di bordo per decidere quando è più conveniente spegnere il motore o recuperare energia. Una delle situazioni tipiche in cui viene attivato il recupero è quando viene rilevato un veicolo che precede: in questa fase il sistema fa decelerare l’auto mediante il BAS, generando energia per poi stoccarla nella batteria o usarla direttamente per alimentare i servizi elettrici accessori. Quando il conducente preme l'acceleratore dopo una fermata o una fase di veleggiamento, l'alternatore-starter riavvia il motore. In questo modo il motorino di avviamento tradizionale è utilizzato solo per la prima accensione dell'auto, quando l'olio è ancora freddo ed è necessaria una maggiore potenza di accensione. Ovviamente la gestione energetica dell'auto è importante e se, per esempio, l'accensione dell'aria condizionata richiede più energia, il motore viene avviato dolcemente anche quando l'auto è ferma. E lo stesso accade se il conducente toglie il piede dal freno per riavvicinarsi ad altri veicoli nel traffico nella tipica andatura ad elastico. Se ciò non basta e il guidatore accelera richiedendo più velocità, il motore viene riavviato immediatamente. Inoltre, esiste la funzione di avviamento predittivo, che avvia il motore non appena l'auto davanti inizia a muoversi, anche se il conducente sta ancora premendo il pedale del freno. Il principio di funzionamento della tecnologia mild-hybrid a 12 volt è lo stesso di quella a 48 volt, anche se le fasi di veleggiamento e di recupero dell'energia e la riduzione delle emissioni di CO2 sono leggermente minori". Non mi sembra per nulla di qualcosa all'avanguardia, anzi, come potrai leggere, non esiste alcun cenno (giustamente) ad un pur "nano aiuto elettrico" in accelerazione o ripresa. Ora se pure VW scrive fesserie, ok. Oggettivamente parlando, ma secondo te è più o meno "semplice" un sistema che accende solo il motore e immagazzina la corrente che serve durante le fermate o un altro che a tutto ciò "aiuta il motore in accelerazione e ripresa" tanto da migliorare il consumo (e le C02) di carburante? Ora se lo propone Audi diventa "sofisticato" se FCA ne propone uno che in più "aiuta" il motore (sia pure in modo "mild") è semplice..... Più di così non so come fartelo capire. Eppure sono "parole di VW"!
     Leggi risposte
  • Meglio essere "un asso" che un fesso. Sei contento che in Italia per 5 anni le Audi (da loro chiamate mild hybrid) non pagano il bollo per avere solo un motore generatore al posto del l'alternatore e SOLO per questo sono omologate come ibride? Per me è una truffa, una MGHV (Mild Gate Hybrid Vag) soprattutto ai danni della concorrenza. È una vergogna che esiste ancora qualcuno che li difenda ancora....vatti a leggere "l'ultimo" capitolo del Vaggate e...spero che anche tu, se sei tra gli 11 (undici) milioni di clienti TRUFFATI a livello planetario, farai valere i tuoi diritti!!! Se no sei un fesso non un asso😂
     Leggi risposte
  • Povero MGHV ma del resto cosa ci si aspetta da uno che non ha ancora capito come sia definito un mild hybrid. Se il mild hybrid FCA viene definito "...un sistema davvero semplice..." e che comunque "...dà una spinta in più in accelerazione..." immagina come dovrebbe essere definito quello Audi che serve solo a far riavviare il motore senza dare il pur "nano" aiuto in accelerazione..... Ma vabbè per te basta che Audi (la quale ammette il non aiuto) scriva qualcosa è Vangelo. Per me sistemi come quello Audi non possono avere le stesse agevolazioni fiscali e non delle full hybrid. Poi pensala come vuoi, figurati, ma pensa pure a Pietro che deve pagare 5 anni di tassa di circolazione solo perché la sua X6 non ha, al posto del l'alternatore, un motore generatore che serve "solo" per non far vibrare il motore in fase di accensione e caricare la batteria che alimenta le apparecchiature elettriche/elettroniche quando il motore è spento per un massimo per 40 secondi, dipende dal loro assorbimento di corrente....
     Leggi risposte
  • 0ps, non sapevo che il "micro ibrido" da 204cv TDI 4x4 fosse il motore più gettonato....
     Leggi risposte
  • un solo motore.....ho detto tutto!!! un semplice 12v BSG come la panda!!! forse problemi di trasporto navali dal Messico....o semplicemente l'abbandono dei motori per vw oramai una gamma misera con alcuni a più step di potenza per sopperire alla gamma....
     Leggi risposte



  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg Audi RS Q3 Sportback: veloce, cattiva, disinibita ma come va tra i cordoli? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-rs-q3-sportback-veloce-cattiva-disinibita-ma-come-va-tra-i-cordoli- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg Audi A3 Sportback: ecco la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-ecco-la-nostra-prova Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg Audi A3 2020: tutti i dettagli della quarta generazione - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/audi-a3-2020-tutti-i-dettagli-della-quarta-generazione-ginevra-2020 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg Audi RS Q3 SportBack: con 400 CV di traverso a - 23 gradi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs-q3-sportback-con-400-cv-di-traverso-a-23-gradi- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg Audi A3 Sportback 2020: com'è fatta e come va su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-a3-sportback-2020-com-fatta-e-come-va-su-strada Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg Abbiamo guidato la nuova RS Q8 di Audi Sport! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-rs-q8-di-audi-sport- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg Audi A4 allroad vs Audi Q5: station rialzata o Suv? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a4-allroad-vs-audi-q5-meglio-station-rialzata-o-suv- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg Audi RS6: il test esclusivo della power wagon di Ingolstadt http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs6-il-test-esclusivo-della-power-wagon-di-ingolstadt Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg Audi A1 Citycarver: 5 cm in più fanno davvero la differenza? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a1-citycarver-5-cm-in-pi-fanno-davvero-la-differenza- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22516/poster_001.jpg Giro pista - Audi TT Coupé: ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-pista-audi-tt-coup-ecco-il-tempo-a-vairano Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca