Mercato

Skoda Octavia
La G-Tec a metano è a listino con prezzi da 30.000 euro

Skoda Octavia
La G-Tec a metano è a listino con prezzi da 30.000 euro
Chiudi

La Skoda completa la gamma della quarta serie della Octavia rendendo disponibile in Italia la versione bifuel (benzina-metano) G-Tec, che sarà proposta negli allestimenti Executive e Style a partire da 30.000 euro (con carrozzeria berlina) e da 31.050 nella declinazione wagon. Ricordiamo che la Octavia è stata anche declinata per la prima volta nelle versioni mild e plug-in hybrid.

2020-skoda-octavia-g-tec-02

130 CV e 93 g/Km di CO2. La meccanica della Octavia a metano combina il 1.5 turbo da 130 CV e 200 Nm e il cambio automatico Dsg sette marce. Le tre bombole di gas garantiscono circa 17 kg di capienza, equivalenti ad oltre 500 km di autonomia; in più la vettura ha un serbatoio di benzina da 9 litri. Con 218 km/h di punta massima e 9,6 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, la Skoda Octavia promette di essere brillante anche brillante nelle prestazioni, mentre le emissioni scendono fino a 93-95 g/km di CO2 e consentono di accedere agli incentivi governativi. In alcune zone d'Italia sono previsti anche l'esenzione dal pagamento del bollo e l'accesso gratuito alle aree con restrizioni altraffico.

Due allestimenti. La versione Executive offre di serie l'infotainment Columbus con navigatore e supporto per Apple CarPlay e Android Auto, il Virtual Cockpit e il pacchetto di Adas composto da Lane Assist, cruise control con radar e frenata automatica. La variante Style aggiunge i cerchi di lega da 17", la retrocamera, il sistema keyless e i vetri posteriori oscurati. 

COMMENTI

  • 30K per una Skoda...
  • in foto 4 c'è un pezzo di cartone?? :o
     Leggi le risposte
  • Decisamente bella, finalmente virtual cockpit anche per la tgi, ma costa decisamente troppo, soprattutto gli sconti per ora sembrano essere molto molto limitati, e comprensivi degli incentivi statali (che presto finiranno..)