Mercato

Cupra Formentor
Al via le prevendite in Italia a partire da 46.250 euro

Cupra Formentor
Al via le prevendite in Italia a partire da 46.250 euro
Chiudi

La Cupra Formentor è ordinabile in Italia a partire da 46.250 euro. La Suv sportiva, primo modello totalmente inedito del marchio legato alla Seat, sarà disponibile in due allestimenti accomunati dalla motorizzazione 2.0 TSI a benzina da 310 CV, con la trazione integrale 4Drive e il cambio automatico Dsg. Alla variante VZ si affianca infatti la Launch Edition, che a fronte di un prezzo di 49.500 euro offre contenuti esclusivi ed è già stata oggetto della prevendita online andata esaurita in breve tempo.

Due allestimenti top. La Formentor VZ offre di serie i cerchi da 19" Black Matt Silver, i mancorrenti neri, i sedili sportivi di tessuto, il volante sportivo con comandi integrati, l'illuminazione interna a Led, l'infotainment con display da 12" con Full Link wireless, il Virtual Cockpit da 10,25 pollici, l'Exit Assist e il Cruise Control adattivo. La Launch Edition aggiunge la tinta esterna Petrol Blue opaco, i cerchi di lega Sport Black Copper, i sedili di pelle Petrol Blue, il tetto panoramico, l'impianto frenante Brembo, il portellone posteriore elettrico e l'impianto BeatsAudio.

Presto anche plug-in hybrid a benzina. La Cupra ha già confermato che alla motorizzazione 2.0 TSI da 310 CV saranno in un secondo tempo affiancate anche le varianti diesel e quella plug-in hybrid. Quest'ultima combina il 1.4 TSI da 150 CV e il motore elettrico da 115 CV per offrire 245 CV e 400 Nm totali e circa 60 km di autonomia in modalità elettrica.

COMMENTI