Rivian, online il configuratore delle elettriche R1S e R1T - Quattroruote.it
Mercato

Rivian
Online il configuratore delle elettriche R1S e R1T

Rivian
Online il configuratore delle elettriche R1S e R1T
Chiudi

La Rivian ha reso disponibile il configuratore online dei modelli R1S e R1T. Tra le personalizzazioni dei due veicoli elettrici, in particolare, si nasconde un'informazione che era attesa da tempo: l'autonomia delle batterie, infatti, potrà salire per il pick-up fino a 640 km.

10 mila dollari per l'autonomia extra. Il marchio americano aveva inizialmente annunciato che tutti i modelli avrebbero avuto in dotazione gli accumulatori da 130 kWh, capaci di garantire percorrenze di circa 480 km. Nel configuratore, invece, si è aggiunta ora l'opzione Max Battery da 10.000 dollari che, per il solo R1T, peraltro già sold out, consente di raggiungere, appunto, un'autonomia di 640 km. Allineandosi, così, con i valori ottenuti da concorrenti come Tesla e Lucid Air, seppur in segmenti di mercato totalmente diversi.

Sul mercato dal 2022. I Il dato tecnico relativo alla batteria più grande non è al momento ancora disponibile, ma è probabile che si tratti dell'annunciato taglio da 180 kWh, che sarà in consegna soltanto a partire dal 2022. Non è chiaro il motivo per cui la stessa opzione non sia disponibile anche sulla Suv a zero emissioni: l'ipotesi è che gli ingombri dell'accumulatore siano tali da non consentire di sfruttare i sette posti a bordo.

COMMENTI