Mercato

Seat Tarraco

La e-Hybrid plug-in entra in produzione

Seat Tarraco

La e-Hybrid plug-in entra in produzione
Chiudi

Dopo le due versioni della Leon, la Tarraco diventa il terzo modello ibrido plug-in della Seat. La versione e-Hybrid della Suv, che nei prossimi giorni entrerà in produzione nello stabilimento di Wolfsburg, sarà disponibile nella sola versione a cinque posti e verrà offerta negli allestimenti top di gamma Xcellence e FR.

La Tarraco più potente. La sport utility è dotata di un powertrain composto da un motore 1.4 TSI turbobenzina da 150 CV e da un'unità elettrica da 115 CV alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 13 kWh. Questa configurazione, già presente su altri modelli del gruppo Volkswagen, eroga una potenza massima combinata di 245 CV e una coppia di 400 Nm, rendendo la e-Hybrid la più potente della gamma Tarraco. Di serie è prevista una trasmissione automatica doppia frizione Dsg a sei marce.

Quattro modalità di guida. L’auto prevede quattro differenti modalità di guida. La prima è la "Automatic Hybrid", preselezionata all’avvio della vettura: se gli accumulatori sono sufficientemente carichi, la Suv parte in modo completamente elettrico, per poi passare a un funzionamento ibrido se la capacità energetica della batteria scende al di sotto di un livello prestabilito o se la velocità supera i 140 km/h. Selezionando la modalità "Manual Hybrid", invece, il guidatore ha la possibilità di mantenere la carica degli accumulatori, mentre in "e-Mode" la Casa dichiara che la vettura può percorrere un massimo di 49 chilometri a zero emissioni. L’ultima modalità disponibile è la "s-Boost", che fa lavorare i due motori al massimo per garantire le migliori prestazioni possibili.

Tempi di ricarica. La batteria della Tarraco e-Hybrid si può ricaricare anche tramite fonti di corrente esterne: per fare il pieno d'energia, secondo la Casa, sono necessarie circa tre ore e mezza utilizzando una wallbox da 3,6 kW o poco meno di cinque ore affidandosi a un caricabatterie da 2,3 kW. Inoltre, grazie all’app Seat Connect, i proprietari possono gestire diversi aspetti dell’auto da remoto, come il processo di ricarica e la climatizzazione, oltre a controllare i dati e lo stato del proprio veicolo.

COMMENTI

  • Tolgono cavalli alle diesel e ai benzina e li aggiungono alle hibrid ? Mah