Mercato

Porsche Taycan
L'entry level a trazione posteriore parte da 86.471 euro

Porsche Taycan
L'entry level a trazione posteriore parte da 86.471 euro
Chiudi

La Porsche introduce anche in Europa la versione a trazione posteriore della Taycan, già proposta in Asia e protagonista di un curioso Guinness world record a tema drift. La vettura si pone alla base della gamma ed è già ordinabile in Italia a partire da 86.471 euro, ovvero meno della metà rispetto alla Turbo S più costosa. Le prime consegne sono previste per il mese di marzo. 

Fino a 476 CV e 484 km di autonomia. La Porsche Taycan, che rinuncia così a qualunque altra sigla nella denominazione, adotta un propulsore elettrico singolo sull'asse posteriore, la cui potenza varia in base al pacco batterie selezionato dal cliente. Sfruttando quello standard da 79,2 kWh, la potenza risulta pari a 326 CV (380 CV in overboost) con 431 km di autonomia nel ciclo Wltp, mentre con la Performance Battery Plus questa sale a 408 CV (476 CV in overboost) con percorrenze fino a 484 km. L'accumulatore più grande è un optional da 5.868,20 euro. Le prestazioni, tuttavia, sono identiche indipendentemente dalla versione, grazie anche alla presenza della trasmissione a due velocità ripresa dalle declinazioni più potenti del modello: il passaggio da 0 a 100 km/h viene coperto in 5,4 secondi, mentre la velocità massima è pari a 230 km/h.

100 km di autonomia in cinque minuti. La Taycan adotta le più recenti soluzioni di ricarica riprese dal Model Year 2021 delle altre versioni. È quindi previsto il caricabatterie opzionale di bordo da 22 kW (1.708 euro) e la funzione Plug & Charge per automatizzare il riconoscimento dell'account e il pagamento criptato del rifornimento di energia. La variante standard gestisce le ricariche fino a 225 kW, che diventano 270 kW qualora la vettura adottasse gli accumulatori più grandi, recuperando fino a 100 km di autonomia in cinque minuti.

Tanti optional tecnici. La dotazione di serie include i cerchi aerodinamici da 19", le pinze dei freni nere con dischi anteriori da 360 mm e i paraurti comuni a quelli della Taycan 4S. Di serie sono previsti anche i gruppi ottici a Led, i sedili con otto regolazioni elettriche e i rivestimenti parziali di pelle. Rimangono opzionali le sospensioni pneumatiche con funzione Smartlift, l'impianto frenante Porsche Surface Coated Brake, il Porsche Electric Sport Sound, il Torque Vectoring Plus, il pacchetto Sport Chrono, l'asse posteriore sterzante, i gruppi ottici Matrix Led, l'head-up display, gli Adas aggiuntivi, la pompa di calore interna, il caricabatterie di bordo da 22 kW, la Wallbox e tutte le personalizzazioni Porsche Exclusive.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche Taycan - L'entry level a trazione posteriore parte da 86.471 euro

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it