Mercato

Seat Tarraco
A listino la versione 2.0 TSI DSG 4Drive da 245 CV

Seat Tarraco
A listino la versione 2.0 TSI DSG 4Drive da 245 CV
Chiudi

La Seat aggiunge alla gamma italiana della Tarraco la versione 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive. Questa combinazione tra motore benzina, cambio automatico e trazione integrale è proposta con prezzi compresi tra 45.050 e 45.900 euro nelle varianti Xcellence ed FR, ma grazie alla promozione prevista dalla Casa e dalla rete i prezzi scendono fino a 38.400 euro. 

245 CV e 228 km/h. Il motore 2.0 turbo benzina da 245 CV e 370 Nm è abbinato esclusivamente al cambio automatico Dsg a sette marce e alla trazione integrale. In questa configurazione, la Suv spagnola è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 6,2 secondi con una punta massima di velocità di 228 km/h, mentre il consumo medio, calcolato nel ciclo Wltp, è compreso tra 8,4 e 9,2 l/100 km con emissioni di CO2 di 191-208 g/km.

I due allestimenti top. La versione Xcellence offre di serie l'infotainment Seat Connect con schermo da 9,2 pollici, navigatore e servizi online, i cerchi da 19", i gruppi ottici Full Led, le finiture esterne cromate, i vetri oscurati, il portellone elettrico, il park assist con retrocamera, il keyless, i sedili sportivi foderati di Alcantara, il Seat Drive Profile, la strumetazione digitale, il clima automatico e il pacchetto di Adas più completo. La versione FR riprende gli stessi contenuti ma si distingue per gli accenti sportivi del kit aerodinamico con finiture nero lucido, per il design specifico dei cerchi di lega, per i sedili sportivi rivestiti di tessuto, per il volante e la pedaliera sportivi. Rimangono opzionali, per entrambi i livelli di allestimento, i 7 posti,  le tinte esterne speciali, i cerchi da 20", gli interni foderati di pelle, le sospensioni a controllo elettronico DCC, i sedili a regolazione elettrica e un ulteriore ampliamento della suite di sistemi di assistenza alla guida. 

COMMENTI

  • Non si riesce davvero a comprendere come mai Tarraco (e le sue "sorelle" Tiguan e Kodiaq) finora non siano state offerte in versione 1.5 TGI a metano. Il mercato ci sarebbe ma è l'offerta che manca del tutto.
  • Una Seat Tarraco a 45k Euro? Secondo me non si vende neanche a 35k. Poi qualcuno si lamenta che le vetture elttriche sono troppo costose.
  • Ora sì che c'è il motore che risollevarà le sorti di quest'auto, almeno in Italia....o no? Anche se da noi Kodiaq riesce a fare pure peggio.