Mercato

Cupra Formentor VZ e-Hybrid
La versione plug-in in Italia con prezzi a partire da 45.050 euro

Cupra Formentor VZ e-Hybrid
La versione plug-in in Italia con prezzi a partire da 45.050 euro
Chiudi

La Cupra introduce a listino l'attesa versione plug-in della Formentor, denominata e-Hybrid. La Suv sportiva è disponibile in Italia al prezzo di 45.050 euro nell'unico allestimento VZ. Con il contributo dei Cupra Garage e degli incentivi, tuttavia, è possibile acquistarla a 36.800 euro.

245 CV e 55 km in EV. Il powertrain è quello già noto su altri modelli del gruppo Volkswagen: il 1.4 TSI, abbinato a un'unità elettrica, eroga una potenza complessiva di 245 CV e 400 Nm di coppia. La Formentor e-Hybrid può percorrere, secondo la Casa, fino a 55 km in modalità a zero emissioni grazie alle batterie da 12,8 kWh. Il cambio è quello automatico Dsg a sei marce con la trazione anteriore e il differenziale Xds. Le emissioni medie dichiarate dal costruttore sono comprese tra i 31 e i 35 g/km.

La dotazione della VZ e-Hybrid. La dotazione di serie dell'allestimento VZ include l'infotainment con display da 12" e le schermate specifiche per la versione ibrida, la strumentazione digitale con display da 10,25", il pacchetto di servizi Cupra Connect, i cerchi di lega da 19" bicolore, le finiture esterne specifiche color rame con terminali di scarico nascosti, i sedili e il volante sportivi, gli Adas del Safe & Driving Pack, le sospensioni elettroniche Dcc e il Park Assist. Tra gli optional figurano invece l'impianto frenante Brembo, il sistema Beatsaudio, il tetto panoramico, gli interni di pelle e la tinta esterna opaca.

COMMENTI

  • si sperava nel 310cv ibrido plug in (come jaguar, volvo, etc) cosa c'entra un 1.4 col marchio sportivo cupra ?
     Leggi le risposte
  • Bella