Mercato

Volkswagen ID.4
Aperti gli ordini per la Suv

Volkswagen ID.4
Aperti gli ordini per la Suv
Chiudi

La Volkswagen ha aperto gli ordini per la ID.4. La Suv elettrica, le cui consegne inizieranno ad aprile, è disponibile in Italia con prezzi a partire da 43.150 euro, ai quali è possibile applicare fino a 10.000 euro di incentivi statali.

Le versioni disponibili. La ID.4 viene offerta con due powertrain differenti: Pure Performance e Pro Performance. La prima è spinta da un motore elettrico da 170 CV abbinato a una batteria da 52 kWh che, secondo la Casa, permette alla vettura di percorrere 343 km e può essere ricaricata a fino a 7,2 kW in corrente alternata e fino a 100 kW in corrente continua. La seconda, invece, è caratterizzata da un’unità capace di 204 CV e da un accumulatore da 77 kWh che, sempre secondo il ciclo Wltp, promette fino a 520 km di autonomia. In questo caso, la potenza di ricarica arriva fino a 11 kW in corrente alternata e fino a 125 kW in corrente continua. Come la ID.3, la Suv elettrica propone una gamma composta da quattro versioni preconfigurate: City, Life, Business e Tech. La prima è spinta dal powertrain meno potente, mentre le altre tre sono basate sulla variante Pro Performance e possono coprire lo 0-100 km/h in 8,5 secondi. Per tutte la velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h, ma nel corso dell’anno si aggiungerà la versione sportiva GTX che sarà dotata di trazione integrale e andrà a posizionarsi al vertice della gamma.

Dotazione di serie. La dotazione di serie, comune a tutte le varianti, include un pacchetto di Adas composto da cruise control adattivo, Front Assist, Lane Assist e riconoscimento della segnaletica stradale. Oltre a questo, l’equipaggiamento standard vanta anche i fari full Led, i cerchi di lega (a partire da 18") e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, mentre all’interno troviamo il climatizzatore automatico Climatronic bizona, l’illuminazione ambientale a dieci colori, la strumentazione digitale ID.Cockpit con schermo da 5,3" e il display da 10" del sistema di infotainment con comandi vocali Natural Voice Control e connettività smartphone Wireless App-Connect.

Il listino completo della ID.4

Volkswagen ID.4 City: 43.150 euro
Volkswagen ID.4 Life: 49.150 euro
Volkswagen ID.4 Business: 53.150 euro
Volkswagen ID.4 Tech: 57.150 euro

COMMENTI

  • Questi sono prezzi ottimi (con gli incentivi).
  • Uuuuuuuuuuuuuuuh che spettacolo! Che design da urlo! Che prestazioni strabilianti! Che prezzi modici! Domani prendo ferie e mi tuffo a pesce in concessionaria a staccare l’ordine!
  • beh se la potenza del motore la esprimete in CV, allora l'energia accumulabile nelle batterie esprimetela in CVh... giusto per rendere tutto omogeneo! O forse sarà ora di mandare a quel paese il vetusto CV (per motori elettrici e termici) e usare il Watt?
     Leggi le risposte
  • Non mi piace sembra una Opel.