Mercato

Cupra Formentor
A listino la variante e-Hybrid da 204 CV

Cupra Formentor
A listino la variante e-Hybrid da 204 CV
Chiudi

La Cupra ha reso disponibile la Formentor nella versione e-Hybrid da 204 CV, che completa la gamma ibrida plug-in affiancandosi alla VZ e-Hybrid da 245 CV già presente a listino. La nuova variante della Suv parte da 37.700 euro, ma grazie agli sconti e agli incentivi statali viene offerta a partire da 29.900 euro in caso di rottamazione.

Fino a 60 km in elettrico. Il powertrain ibrido è costituito da un 1.4 TSI da 150 CV, da un motore elettrico da 115 CV e da una batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh, oltre al cambio automatico Dsg a sei rapporti. Come detto, il sistema è in grado di erogare 204 CV e una coppia massima di 350 Nm. La Casa, inoltre, dichiara un'autonomia in modalità completamente elettrica fino a 60 km, mentre le emissioni di CO2 misurate nel ciclo Wltp sono comprese tra i 26 e i 32 g/km.

Dotazione di serie. La Suv vanta una dotazione di serie completa: inclusi nell’equipaggiamento standard, infatti, figurano accessori come i cerchi di lega da 18", i fari full Led con illuminazione coast-to-coast e indicatori di direzione posteriori dinamici e l’accesso keyless. All’interno, invece, troviamo i sedili sportivi, il volante multifunzione rivestito di pelle, l'illuminazione ambiente a Led, il clima automatico trizona, la ricarica wireless per il cellulare, la strumentazione digitale con schermo da 10,25" e lo schermo dell’infotainment da 10" con i protocolli Android Auto, Apple CarPlay e il mirroring dello smartphone wireless. Oltre a tutto questo è presente un pacchetto di Adas che include il cruise control adattivo, gli abbaglianti automatici, il sistema di riconoscimento della stanchezza, il Lane assist e il Front assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento dei pedoni e dei ciclisti.

COMMENTI