Mercato

Skoda Enyaq
Debutta la variante Sportline iV

Skoda Enyaq
Debutta la variante Sportline iV
Chiudi

La Skoda ha presentato la versione più dinamica della Enyaq, la Sportline iV. Il nuovo allestimento, che anticipa il debutto della sportiva vRS, sarà disponibile entro la fine dell’anno a prezzi che saranno comunicati in un secondo momento.  

Tre powertrain disponibili. La nuova versione della Suv elettrica sarà offerta in abbinamento a tre powertrain: il 60 iV da 180 CV, l’80 iV da 204 CV e l’80x iV da 265 CV. La prima variante sarà dotata di una batteria da 62 kWh e, secondo il costruttore, dovrebbe avere un’autonomia di oltre 400 km. Le altre due saranno caratterizzate da un accumulatore da 82 kWh che dovrebbe consentire alla 80 iV di percorrere 520 km e 500 nel caso della 80x iV. Tutte le configurazioni saranno a trazione posteriore, a eccezione della più potente 80x iV, che potrà contare su due motori (uno per asse) e sulla trazione integrale. La Skoda, inoltre, ha dichiarato che questa nuova versione offrirà una migliore dinamica di guida, grazie a un telaio specifico e all’assetto ribassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore. La velocità massima per tutte le tre varianti di powertrain, invece, sarà limitata a 160 km/h.

Look sportivo. Esternamente, l'allestimento è riconoscibile dai numerosi dettagli nero lucido, come la griglia frontale, le cornici dei finestrini, i mancorrenti sul tetto e la parte inferiore del paraurti posteriore, oltre ai vari badge e alle scritte sul portellone. Lateralmente, spiccano i cerchi di lega bruniti da 20”, mentre al frontale risaltano il paraurti specifico e i fari full Led Matrix di serie. Nell’abitacolo domina il colore nero: in particolare, la plancia è rivestita di pelle sintetica con cuciture grigie a contrasto e finiture a effetto fibra di carbonio, le quali si estendono anche sui pannelli porta. Completano la dotazione di serie i sedili sportivi neri rivestiti di microfibra con poggiatesta integrati, il volante sportivo a tre razze rivestito di pelle con cuciture grigie a contrasto e la pedaliera di alluminio.

COMMENTI

  • Questa immagino andrà verso i 60 mila euro.... Ma con gli incentivi magari a 50 te la porti a casa ...