Mercato

Mini
Le novità della gamma e la Camden Edition

Mini
Le novità della gamma e la Camden Edition
Chiudi

Con il recente restyling, la Mini ha rivisto la gamma degli allestimenti e introdotto un'esclusiva edizione speciale. Per le Mini 3 porte, 5 porte e Cabrio, infatti, sono ora previste quattro linee di equipaggiamento: Essential, Classic, Yours e John Cooper Works, alle quali possono essere abbinate le motorizzazioni già note. La nuova versione, proposta in serie limitata, è denominata invece la Camden Edition: verrà offerta fino al 31 marzo a partire da 23.100 euro, ecoincentivi e sconto della Casa inclusi.

Essential, Classic, Yours e John Cooper Works. L'allestimento Essential rappresenta la Mini entry-level e, oltre a una serie di optional organizzati in pacchetti, dispone di limitate possibilità di personalizzazione. La dotazione di serie include i sedili rivestiti di tessuto, i gruppi ottici a Led, l'infotainment con schermo da 8,8" e il volante rivestito di pelle. La versione Classic, invece, offre nove tinte esterne (con carrozzeria bicolore e strisce opzionali), sedili rivestiti di pelle e tessuto, fari posteriori a Led, illuminazione d'ambiente e le Mini Driving Modes. La più ricca Yours vanta una carrozzeria bicolore, dei badge specifici, i cerchi di lega da 18" (17" nel caso dell'elettrica Cooper SE), i rivestimenti di pelle nappa, le finiture interne di alluminio e il cielo antracite. Infine, l'allestiento John Cooper Works, che è disponibile su tutte le motorizzazioni a eccezione della One da 75 CV e della Cooper SE, aggiunge un pacchetto aerodinamico specifico, le dettagli esterni Piano Black, il tetto e gli specchietti di colore Chili Red, le sospensioni a controllo elettronico e i sedili sportivi.

La "londinese". La Mini Camden Edition, che prende il nome da un celebre quartiere di Londra, viene offerta solo in versione 3 e 5 porte One e Cooper a benzina. Oltre ai loghi esterni specifici, questa serie limitata sfoggia cerchi di lega da 16" neri, fari e luci di coda a Led, ed è equipaggiata di serie con i sensori di parcheggio posteriori, con l'infotainment Mini Connected dotato di navigatore e con il cruise control.

COMMENTI