Mercato

Suv e crossover
I modelli di piccole dimensioni in vendita nel 2021 - FOTO GALLERY

Suv e crossover
I modelli di piccole dimensioni in vendita nel 2021 - FOTO GALLERY
Chiudi

Per le Suv e le crossover non sembra esserci crisi. E i modelli più piccoli, molto richiesti in Paesi come il nostro, stanno addirittura rubando clienti alle più economiche utilitarie, che fino a qualche anno fa, almeno per noi italiani, erano molto in voga. Proprio ai veicoli a ruote alte dei segmenti A e B dedichiamo la nostra nuova galleria d’immagini, dove potrete trovare una trentina di proposte tra vetture già in vendita e novità in arrivo nel prossimo futuro.

Offerta in crescita. Se l’offerta di questi modelli vi sembra già ricca, non lo è comunque abbastanza da considerare il settore ormai saturo: il gruppo Stellantis, per esempio, dovrebbero lanciare tra il 2022 e il 2023 delle nuove B-Suv, più piccole rispetto a quelle già a listino, tra cui una "baby" Renegade e un veicolo del Biscione più compatto che, idealmente, colmerà il vuoto lasciato dall’Alfa MiTo, fuori produzione dal 2018.

Diesel in crisi. Aumentano le proposte, dunque, ma tra le Suv piccole diminuiscono quelle con motori a gasolio. Tra le più note, fanno a meno di versioni diesel la la Volkswagen T-Cross, la Mazda CX-3, la Nissan Juke e varie Suzuki, così come la Seat Arona, appena ristilizzata, e la Skoda Kamiq, proposte anche con alimentazione a metano. Al contrario, non mancano invece i modelli elettrificati: oltre a numerose ibride - come la Toyota Yaris Cross, in arrivo negli showroom solo con powertrain full hybrid - ben sette vetture della nostra rassegna sono offerte anche o solo in versione elettrica.

COMMENTI

  • Questa gallery sa di degrado motoristico. Roba da favelas disagiate, queste finte SUV, non da Paese che è stato ricco di storia, opportunità e tradizione motoristica.
  • Motori elettrici ad emissioni zero e l'immondizia de Roma problema irrisolto da sempre,due cose che vanno perfettamente d'accordo...