Mercato

Volkswagen ID.4
Aperti gli ordini per la GTX

Volkswagen ID.4
Aperti gli ordini per la GTX
Chiudi

Con la nuova gamma GTX, la Volkswagen vuole coniugare due concetti che tempo fa sembravano inconciliabili: elettrico e sportività. Il primo modello di questa nuova serie, la ID.4 GTX, arriverà nelle concessionarie italiane a luglio, ma la Casa tedesca ha già aperto gli ordini: la Suv a trazione integrale è proposta con un prezzo di listino di 54.650 euro al quale è possibile sottrarre gli ecoincentivi governativi, facendo scendere il prezzo finale al di sotto dei 45 mila euro.

Quasi 300 CV. La ID.4 GTX è la prima elettrica a trazione integrale del marchio di Wolfsburg. Basata sulla piattaforma Meb, sfrutta un propulsore per asse per garantire il funzionamento del sistema a quattro ruote motrici: la potenza complessiva delle due unità è di 299 CV, sufficienti a far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e a farle toccare una velocità massima di 180 km/h. Ad alimentare i due motori è presente una batteria da 77 kWh che consente alla Suv di percorrere fino a 480 km nel ciclo Wltp.

Spazio per cinque. La GTX si differenzia dalle altre ID.4 sono presenti diversi dettagli estetici per esterni e interni, finiture specifiche, cerchi di lega da 20" e badge identificativi. Le dimensioni, invece, non cambiano: la Suv è lunga 4.584 mm, può ospitare fino a cinque persone e dispone di un bagagliaio da 543 litri, ampliabile fino a 1.575 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

COMMENTI