La Top 10 delle elettriche 2021 - FOTO GALLERY
Anche nell'ultimo mese del 2021 non sono arrivati segnali di ripresa per il mercato italiano dell'auto, che a dicembre ha incassato un altro passivo a doppia cifra (-27,5%). Sul fronte delle alimentazioni, si è per la prima volta registrata una battuta d'arresto per le auto alla spina, anche a causa dell'assenza degli incentivi, a sorpresa non reintrodotti nell'ultima Legge di Bilancio.
Vendite in calo a dicembre, ma sale la quota. Secondo i dati forniti dall'Unrae (l'associazione delle Case automobilistiche estere), lo scorso dicembre sono state immatricolate 6.205 elettriche, con un calo del 14,5% rispetto alle 7.257 unità dell'anno precedente. Per contro è salita dal 6% al 7% la quota di mercato. Nel consuntivo da gennaio, invece, le vendite sono più che raddoppiate (67.542 unità in tutto), così come la quota, passata dal 2,3% del 2020 al 4,6% dello scorso anno.
Le bestseller del 2021. Nella classifica delle più vendute, ottimi risultati per le più giovani Dacia Spring e Volkswagen ID.3, che si affiancano alle meno recenti Renault Zoe e Volkswagen e-up!, con quest'ultima oramai a fine carriera e non più ordinabile.
Per conoscere i numeri e scoprire le protagoniste della Top 10 del 2021, sfoglia la nostra gallery.
COMMENTI