Mercato

Made in Usa
Dentro il mercato americano/2: i marchi che hanno venduto di più nel 2021

Made in Usa
Dentro il mercato americano/2: i marchi che hanno venduto di più nel 2021
Chiudi

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con gli approfondimenti sui risultati del mercato americano nel 2021. Dopo avervi presentato la classifica dei gruppi, adesso facciamo un passo più nel dettaglio e scendiamo a occuparci dei singoli marchi. Ecco, allora, la "top 20" dei brand che hanno venduto di più negli Usa l'anno scorso.

Due sorprese svelate dai numeri. Come nel caso dell'appuntamento della scorsa settimana, le sorprese non mancano. Una, senza dubbio, è quella che troverete in vetta alla classifica. Ma l'altra - questa più eclatante, se vogliamo - la incontrererete nella metà bassa del tabellone. Vi anticipiamo un indizio: riguarda la gerarchia interna ai marchi premium.

Quel +71% che resta ineguagliato. Ebbene, a quanto pare, nonostante i dati preliminari sembravano aver assegnato la palma di "best seller" negli Usa alla BMW, le cose non stanno così. Perché qualcuno proveniente dalla West coast ha deciso di segnare un altro momento storico nel 2021 (come se non bastassero già i record di vendite a livello globale) e di rompere le uova nel paniere ai giganti del settore...

COMMENTI

  • Mi fa molto pensare che Honda venda più di 1.300.000 auto negli USA ed in Europa poco più di 68.000. Ma si sa, la sostanza interessa poco agli europei e, meno che meno, agli italiani.
  • Toyota è la numero uno. Anche in Europa sta facendo le scarpe a molti concorrenti ma sopratutto per chi cerca un auto affidabile a basso costo è una delle migliori alternative in assoluto (opinione mia personale)