Al via gli ordini per la wagon, prezzi da 25.500 euro
La Opel ha aperto gli ordini in Italia della nuova Astra Sports Tourer: la wagon è disponibile nel nostro Paese con prezzi a partire da 25.500 euro nella versione a benzina, e da 36.300 ibrida. Il divario di prezzo rispetto alla cinque porte è, quindi, di 1.000 euro: la familiare è lunga 4,62 metri con un passo di 2,73 metri (+57 mm rispetto alle cinque porte) e offre un bagagliaio con capacità variabile tra 608 a 1.634 litri (che scendono a 1.553 sulla Hybrid).

Benzina e Hybrid per cominciare. La gamma dei propulsori è simile a quella della versione cinque porte che abbiamo già provato in anteprima: per il momento, la scelta è limitata al 1.2 turbo benzina tre cilindri da 110 CV con cambio manuale (consumi dichiarati 5,5-5,7 l/100 km ed emissioni 125-129 g/km di CO2) e la plug-in hybrid da 180 CV (1,1-1,2 l/100 km e 25-26 g/km di CO2). Nelle comunicazioni della Casa sono per ora assenti il benzina da 130 CV e il diesel di pari potenza, già resi disponibili sulla cinque porte, mentre è confermato per il 2023 l'arrivo della propulsione totalmente elettrica anche per la Sports Tourer.
Design e dotazioni al top. Al design spigoloso e personale, la familiare aggiunge un taglio dinamico del montante posteriore. Curiosamente, la vettura è leggermente più corta della precedente Astra wagon, ma grazie alla nuova piattaforma offre un maggiore spazio interno. L'abitacolo è altrettanto originale e si distingue per la plancia Pure Panel con doppio display da 10" che assolve alle funzioni principali (il climatizzatore, però, rimane separato) e il comando digitale per le versioni con trasmissione automatica. Le dotazioni sono ricche per tutte le varianti, con un pacchetto completo di Adas a disposizione e una selezione di optional importanti come l'head-up display, i sedili ventilati con funzione massaggio, il divano posteriore riscaldabile e i fari Intellilux Led.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it