Mercato

Toyota
GR86: al via gli ordini in Italia: prezzi e versioni

Toyota
GR86: al via gli ordini in Italia: prezzi e versioni
Chiudi

La Toyota GR86 debutta in Italia: da oggi è possibile ordinare la sportiva giapponese in tre allestimenti a partire da 34.250 euro e le prime consegne sono previste per il mese di giugno. La coupé non è solo l'erede della GT86, ma è anche il terzo modello della famiglia GR che nel nostro Paese può già contare sulla GR Yaris e sulla GR Supra.

234 CV su 1.275 kg. Partendo dalla impostazione tecnica classica della precedente GT86 (a trazione rigorosamente posteriore con differenziale Torsen) i tecnici giapponesi hanno migliorato del 50% la rigidità torsionale, aggiornato il design, ridotto il peso di 20 kg (1.275 totali) e, soprattutto, sostituito il precedente motore 2 litri boxer aspirato con una unità aggiornata da 2.4 litri da 234 CV e 250 Nm, disponibili già a 3.700 giri. Con queste credenziali, la vettura è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 6,3 secondi con una punta massima di 226 km/h (6,9 secondi e 216 km/h per l'automatica) e nella nostra prima presa di contatto si è dimostrata ancora un riferimento per il piacere di guida e l'agilità.

Sette colori, tre allestimenti e due cambi. La gamma italiana prevede tre versioni: la Sport con cambio manuale e la Premium con la scelta tra cambio manuale o automatico. Per tutte, la dotazione di serie include la vernice metallizzata, i cerchi di lega da 17", l'infotainment con schermo da 8" completo di retrocamera, la strumentazione digitale da 7", il climatizzatore automatico, i gruppi ottici led e il cruise control. La versione Premium aggiunge i cerchi da 18", i sedili in pelle e microfibra riscaldabili, i fari adattivi e il Blind Spot Monitor. Per la sola variante con cambio automatico sono di serie anche la frenata automatica, il cruise control adattivo, gli abbaglianti automatici ed il mantenimento di corsia. Sono infine sette le tinte disponibili: Thunder Blue, Ignition Red, Crystal Black, Ice Silver, Crystal White Pearl, Magnetite Grey e Sapphire Blue Pearl.

Toyota GR86


Sport M/T: 34.250 Euro
Premium M/T: 36.750 Euro
Premium A/T: 38.750 euro

COMMENTI

  • La Opel Calibra ha più di 30 anni, ed è più bella di questa toyota......e le versioni prodotte erano per tutti i gusti: 2.0i, 20i 16V, 2.5 V6 24V, 2.0 Turbo, quest'ultima 4x4......
  • Onestamente non capisco il senso di fare una macchina spettacolo, sia per i requisiti tecnici sia per il prezzo, e poi commercializzarla col contagocce! Se una società investe per creare un prodotto da vendere, poi dovrebbe essere ben lieta di venderne a più non posso. Questo modo di fare, creare un'aspettativa che poi non soddisfo, mi pare come le offerte dei supermercati "sottocosto, solo 100 pezzi disponibili...". E' inutile usare questi espedienti di bassa lega per far venire i clienti nello showroom, se poi non ho il prodotto adatto: a chi cerca la GR86 non gli vendi il RAV4, un SUV o un'ibrida... Mah, grosso diludendo...
  • Molto bene, una bella sportiva ad un prezzo ragionevole.
  • Questa è leggermente più larga e bassa della GT86. Meglio. Perché le sportive, quando hanno dimensioni contenute, cadono nel terribile effetto "giocattolo" che le sminuisce terribilmente. Ecco perché moltissime sportive del passato sfornate da marchi pop sono finite nel dimenticatoio. E perché non le fa quasi più nessuno.
     Leggi le risposte
  • Già esaurite ordini chiusi.. Mah…
  • Il peso è aumentato non diminuito! Per il resto auto stupenda, brava Toyota che ci crede!