Mercato

Smart #1 launch edition
Tutti prenotati i 150 esemplari disponibili per l'Italia

Smart #1 launch edition
Tutti prenotati i 150 esemplari disponibili per l'Italia
Chiudi

Successo immediato per la Smart #1 Launch Edition. La serie limitata realizzata per il lancio della crossover elettrica è andata subito esaurita confermando l'interesse da parte dei clienti italiani per la nuova proposta del brand. Dei 1.000 esemplari totali previsti dalla Casa per questa versione, 150 erano destinati all'Italia: un numero non sufficiente per far fronte a tutte le richieste ricevute dai concessionari.

Oltre la metà dei clienti sono già fidelizzati. La Smart ha voluto analizzare con attenzione il portafoglio dei clienti: ben 6 su 10 sono già "smartisti", e questo la dice lunga sul legame del marchio con l'Italia, e specialmente con le grandi città, anche se alcuni ordini sono pervenuti da bacini di clientela relativamente nuovi per Smart, come le province di Catania e Bolzano. Le richieste di prenotazione sono state in tutto 173 e, nel mese di settembre, i clienti saranno chiamati a formalizzare l'ordine in via definitiva in vista della consegna a gennaio. 

Colori e accessori esclusivi per l'elettrica di lancio. Tutte le Smart #1 Launch Edition sono caratterizzate dalla tinta esterna Digital White con finiture Matt Gold, dai fari Matrix Led, dai cerchi da 19" con design esclusivo, dagli interni rivestiti di pelle bianca, dalla plancia con inserti Matt Gold, dal tetto panoramico con motivo grafico Checkred Flag e dal pacchetto di Adas di livello 2+. Il powertrain elettrico da 272 CV e 343 Nm a trazione posteriore garantisce fino a 440 km di autonomia con le batterie da 66 kW ricaricabili con colonnine rapide a 150 kW. 

COMMENTI

  • Macchina che piu' brutta era difficile fare... Quel tetto che sembra il coperchio di una scatola appoggiato sopra per caso. Bah.