Mercato

Audi A3 Sportback e Q3
I fari full Led diventano di serie su alcuni allestimenti

Audi A3 Sportback e Q3
I fari full Led diventano di serie su alcuni allestimenti
Chiudi

Audi alza il livello di equipaggiamento di serie dell'A3 Sportback e della Q3 in alcune versioni delle rispettive gamme. Nello specifico, a figurare tra le dotazioni di serie sono i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia full Led, anche se non dalla base del listino: la hatchback li introdurrà nell’allestimento S line edition, mentre la Suv lo farà a partire dal Business, che corrisponde al secondo livello del prezzario.

Un plus di sicurezza. I benefici riguardano tanto i consumi - i Led garantiscono ridotto un consumo d’energia - quanto la sicurezza: secondo la Casa, gli stop si attivano due centesimi di secondo più velocemente rispetto alle lampade a incandescenza e, a una velocità di 100 km/h, lo spazio di frenata di un veicolo che segue può ridursi in maniera non trascurabile (fino a sei metri in meno). Nello specifico, questo tipo di tecnologia è estesa alle seguenti funzioni: fari anabbaglianti, abbaglianti, luci diurne, luci per la marcia in autostrada, indicatori di direzione, luci di svolta e indicatori di direzione dinamici posteriori.

COMMENTI

  • Come Dacia insomma.
  • La miglioria comporterà un aumento del listino… Ça va sans dire.
  • Wow!
  • Addirittura!!! La Audi A3 e Q3 nel 2022 ancora non hanno i fari full led di serie!!! La Citroën C3 li ha dal 2020... E Quattroruote ci scrive pure un articolo apposta al riguardo!!! Ancora con le H7 come sulla mia del 2007...
     Leggi le risposte