Mercato

Vista da vicino
Tutta la Toyota Yaris foto per foto

Vista da vicino
Tutta la Toyota Yaris foto per foto
Chiudi

Per la Toyota, la Yaris è un modello chiave. Perché nelle sue ultime generazioni ha avuto il compito di portare l'ibrido nel segmento delle compatte. E proprio per via del suo motore full hybrid è molto apprezzata dai clienti italiani: i consumi sono contenuti, le prestazioni sono adatte alla guida di tutti i giorni e si hanno diverse agevolazioni, da quelle fiscali alla possibilità di accedere ad alcune zone a traffico limitato. In più, la giapponese offre un abitacolo adatto per quattro adulti - in cinque ci si deve stringere un po' - e un bagagliaio da 286 litri dichiarati, che salgono a 950 abbattendo gli schienali posteriori.

Con l'ibrido si risparmia. Di serie sulla Yaris ci sono diverse tecnologie fino a poco tempo fa appannaggio solo dei segmenti superiori, come il cruise control, la frenata automatica d'emergenza e il mantenimento attivo della corsia. Oltre alla diffusa versione ibrida 1.5 da 116 CV, in vendita con prezzi a partire da 23.600 euro, la piccola del Sol Levante - ha dimensioni molto contenute, con una lunghezza di 394 centimetri - è disponibile anche con un 1.0 turbobenzina non elettrificato da 72 CV, proposto con un prezzo d'attacco di 19.750 euro. Quest'ultima versione propone un consumo medio dichiarato di 5,4 l/100 km: un dato niente male, che però non riesce ad avvicinarsi ai 3,8 l/100 km dell'ibrida protagonista della nostra prova su strada, pubblicata su Quattroruote di ottobre 2021, di cui trovate tutti gli scatti più belli nella gallery qui sopra.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Vista da vicino - Tutta la Toyota Yaris foto per foto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it