Mercato

Hyundai
Ioniq 6, i prezzi e le versioni per l'Italia

Hyundai
Ioniq 6, i prezzi e le versioni per l'Italia
Chiudi

Il 9 novembre la Hyundai aprirài pre-ordini online della berlina elettrica Ioniq 6: la vettura sarà proposta a partire da 47.550 euro (incentivi esclusi) in tre allestimenti (Progress, Innovation ed Evolution) e tre varianti del powertrain da combinare con dodici tinte esterne. La Ioniq 6 adotta la medesima piattaforma e-Gmp della sorella Ioniq 5 con architettura a 800 Volt e con un Cx di 0,21 unisce l'efficienza a uno stile assolutamente personale. Con le colonnine a 350 kW può recuperare fino a 351 km di autonomia in 15 minuti, mentre il sistema V2L permette di alimentare attrezzature esterne o altri veicoli fino a 3,6 kW.  

429 km di autonomia per la entry level. La Ioniq 6 Progress da 47.550 euro (ovvero 500 euro in più rispetto alla Ioniq 5 con lo stesso powertrain) adotta il motore singolo posteriore da 151 CV e batterie da 53 kWh per garantire 429 km di autonomia omologata (il consumo è di 13,9 kWh/100 km). La dotazione di serie include i cerchi da 18", i gruppi ottici Led, il doppio display interno da 12,3" con infotainment BlueLink e connettività Apple CarPlay e Android Auto, i sensori di parcheggio, il caricabatterie di bordo da 11 kW e il pacchetto di Adas con Smart Cruise Control, Driver Attention Warning, Forward Collision-Avoidance Assist, Intelligent Speed Limit Assist, Rear Occupant Alert, Lane Following Assist e Highway Driving Assist. 

Batteria Long Range per la Innovation. La versione Innovation da 55.400 euro a trazione posteriore offre, invece, il motore da 229 CV e le batterie Long Range da 77,4 kWh per 614 km di autonomia. L'allestimento cmprende i gruppi ottici Matrix Led, la pompa di calore, il Dual Color Ambient Lighting con sei temi e 64 colori predefiniti, la piattaforma di ricarica wireless e il pacchetto esteso di Adas che include l'Highway Driving Assist 2, il Blind Spot Collision Assist, il Rear Cross Collision Assist, e le funzionalità estese del Forward Collision-Avoidance Assist. 

325 CV e trazione integrale per la Evolution. La top di gamma Evolution, proposta a partire da 58.950 euro, offre la scelta tra la versione a trazione posteriore da 229 CV e l'integrale con doppio motore da 325 CV. La batteria è sempre quella Long Range: in combinazione con i cerchi di lega da 20" di serie, l'Evolution è accreditata di 545 km di autonomia nella variante 2WD e di 519 km nella 4WD. La dotazione di serie include i rivestimenti di pelle, i sedili riscaldabili e ventilati con regolazioni elettriche, i sedili posteriori riscaldabili, l'head-up display, l'impianto audio Bose e il pacchetto di Adas completo con Surround View Camera, Remote Smart Parking, Parking Collision Assist e Blind Spot View Monitor. Per la sola versione Evolution sono inoltre disponibili - in opzione - il tetto apribile e gli specchietti retrovisori digitali. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai - Ioniq 6, i prezzi e le versioni per l'Italia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it