Mercato

Alpine
A110 R, i prezzi per l'Italia dell'ultraleggera da pista

Alpine
A110 R, i prezzi per l'Italia dell'ultraleggera da pista
Chiudi

La Alpine ha aperto anche in Italia le prenotazioni per l'A110 R e la R Fernando Alonso, le versioni più estreme ed esclusive della biposto, che saranno disponibili a partire 107.000 euro. I clienti che per primi avevano sottoscritto i preordini nell'ottobre scorso avranno la possibilità di finalizzare l'ordine e avere la priorità sulle consegne, previste nella primavera del 2023. 

Ultraleggera da pista. Con 300 CV e 1.082 kg la A110 R promette prestazioni esplosive su strada e in pista. Il peso è stato infatti ridotto di 34 kg rispetto alla A110 S (disponibile a listino a partire da 74.050 euro) e sono previste novità anche per l'aerodinamica con inedite appendici in carbonio per ottenere una maggiore downforce rispetto al kit Aero opzionale della A110 S. Anche per sedili, cerchi di lega e cofani è stata scelta la fibra di carbonio; inoltre, l'assetto prevede regolazioni specifiche, un'altezza ridotta di 10 mm e barre antirollio maggiorate per far lavorare al meglio i pneumatici Michelin Sport Cup 2. La R è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi e di raggiungere i 285 km/h.

110 esemplari in colore speciale. Grande attenzione è stata riposta nella personalizzazione della livrea. Infatti, la R adotta di serie il colore Nero Profondo, ma sono previsti due livelli opzionali: le tinte a richiesta Bianco Iridato, Blu Abisso, Blu Alpine, Grigio Tuono, Grigio Tuono Matt, Arancio Fuoco e Blu Racing Mat (da 860 a 4.980 euro) e quelle dell'Atelier Alpine limitate a 110 esemplari totali (4.980 euro). Le pinze freno potranno di conseguenza essere ordinate in Blu Alpine, Giallo, Oro Vivace, Grigio Chiaro e Rosso. Limitatissima la lista degli altri optional: la rimozione del vano portaoggetti anteriore, i retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili e il Pack Storage. 

La R Fernando Alonso. Per soli 32 clienti sulla produzione totale è inoltre prevista la R Alonso: la tiratura equivale al numero di vittorie del campione spagnolo, che nel frattempo ha lasciato la squadra francese. Questo allestimento prevede l'assetto regolabile a ghiera, le finiture arancioni nell'abitacolo, una dedica incisa al laser sul parasole e la badge esterna con i colori blu-arancio-giallo. I clienti riceveranno anche una replica autografata del casco del pilota. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alpine - A110 R, i prezzi per l'Italia dell'ultraleggera da pista

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it