Mercato

Mercato italiano
La Top 5 di febbraio per canale di vendita - FOTO GALLERY

Mercato italiano
La Top 5 di febbraio per canale di vendita - FOTO GALLERY
Chiudi

Dopo la graduatoria delle prime dieci auto di febbraio e la Top 3 per alimentazione, è il momento della Top 5 nei vari canali di vendita: privati, società, noleggio a lungo termine, a breve termine e immatricolazioni da parte delle concessionarie (inclusi gli esemplari destinati al noleggio).

Un altro mese di "rimbalzo". Prima di lasciarvi scoprire le reginette del mercato con la gallery qui sopra, ricordiamo i dati complessivi di febbraio: il mercato totale ha totalizzato 130.918 unità, in crescita di quasi il 18 percento rispetto allo stesso mese del 2022. Il canale delle vendite ai privati resta il più rilevante con 71.912 vetture, ma con una crescita relativamente modesta del 2,87%, mentre le società, con 8.284 auto, hanno immatricolato quasi il 39% in più rispetto a febbraio 2022. Clima di fiducia che trova conferma anche nel noleggio a lungo termine (34.409 veicoli, +58%) e in quello a breve (che con sole 6.317 auto schizza al +107%). Infine i concessionari, con 9.616 unità, hanno dimostrato una propensione inferiore (-5%) all’acquisizione diretta di veicoli per traporto persone. Marginale (e pertanto non documentata nella gallery) la quota di 380 vetture immatricolate dalle Case, in discesa, peraltro, di quasi il 34%. Sfoglia la nostra galleria fotografica per scoprire i podi delle auto più vendute a febbraio nei canali privati, società, noleggio lungo termine, noleggio breve termine e registrazioni da parte dei concessionari.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercato italiano - La Top 5 di febbraio per canale di vendita - FOTO GALLERY

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it