SQ8 e SQ8 Sportback e-tron, aperti gli ordini in Italia
L'Audi introduce nei listini italiani le versioni sportive della nuova Q8 e-tron: parliamo delle SQ8 e SQ8 Sportback e-tron, che sono offerte rispettivamente con prezzi a partire da 104.550 e 106.850 euro. La prevendita è da subito aperta, mentre le prime consegne sono previste per il mese di settembre.
503 CV e fino a 471 km di autonomia. Le due varianti di carrozzeria della SQ8 sono caratterizzate da prestazioni di riferimento: il powertrain elettrico con tre motori (due dei quali sull'asse posteriore) eroga in totale 503 CV e 973 Nm e permette di toccare i 100 km/h da fermo in 4,5 secondi con una punta massima autolimitata di 210 km/h. La batteria, specifica per questa variante, ha una capacità di 114 kWh e può essere ricaricata a 170 kW passando dal 10 all'80% in 30 minuti. L'autonomia omologata è pari a 458 km (471 per la SQ8 Sportback), mentre il caricatore di bordo è da 11, ma a richiesta si può avere un 22 kW. Il pacchetto tecnico include elementi di pregio per il piacere di guida come il Torque Vectoring sull'asse posteriore, le sospensioni pneumatiche ad altezza variabile, le carreggiate allargate di 39 mm e i cerchi di lega da 20" o 21" con pneumatici sportivi. Il guidatore può selezionare sette diverse modalità di guida grazie all'Audi Drive Select, all'interno del quale sono integrati anche i quattro livelli di intervento dell'Esc.
I due allestimenti a confronto. Le SQ8 sono subito riconoscibili rispetto alle altre Q8 e-tron per il pacchetto aerodinamico esclusivo con inserti alluminio e nero lucido. Sono inoltre dotate della griglia frontale Shark Frame color Grigio Platino con dettagli Grigio Selenite, degli interni di pelle e microfibra con sedili sportivi a regolazione elettrica, del caricabatterie di bordo da 11 kW, della funzione Plug&Charge per l'autorizzazione automatica alla ricarica, delle sospensioni pneumatiche, dei cerchi da 20", del riconoscimento della segnaletica e della retrocamera. Le versioni Sport Attitude (122.000 e 124.300 euro a listino) offrono di serie anche i gruppi ottici Matrix Led (con i Digital Matrix opzionali con luce di orientamento e collegamento Car-To-X), i pacchetti City e Tour con Adas ampliati, il Park Assist Plus, l'illuminazione interna multicolore, l'impianto audio Bang & Olufsen, il climatizzatore quadrizona, il tetto panoramico e i cerchi in lega da 21". Oltre alle tinte di serie, le SQ8 possono infine essere ordinate nelle varianti esclusive Grigio Magnete, Grigio Chronos, Blu Ultra e Rosso Soneira.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it