La Smart e gli “AutoRitratti”
Swatch Mercedes ART messo assieme fa “Smart”, l’icona mondiale della mobilità cittadina. Fedele al suo logo a freccia che indica “pensare avanti”, il marchio si è sempre distinto per la ricerca di nuove tendenze, come il sostegno all’arte urbana, attraverso il quale fornisce un contributo alla riqualificazione del panorama cittadino: con l’art incubator “Viveredarte”, ha commissionato a giovani artisti la sua prima collezione privata, “autoRitratti”. La raccolta ha iniziato a prendere corpo durante le tappe del tour “Smart in the city” ed è approdata a Milano, dove sarà esposta fino al 18 dicembre.
Opere in soli due giorni. Si tratta di una quarantina di opere commissionate a giovani talenti che frequentano le più importanti accademie italiane. A San Carpoforo, in Brera, si sono potute vedere le prime 30, realizzate nel giro di sole 48 ore dagli autori. Erano accompagnate da video e da QR code dedicati ai due giorni così passati dai creativi: il gradimento si poteva esprimere scattando selfie (e inviandoli all’organizzazione) davanti alle opere preferite. La seconda fase si tiene sino al 18 dicembre all’aeroporto di Malpensa Terminal 1 (area check in 17), dove valgono le stesse regole. L’intero programma si può seguire sul canale Youtube e sui principali social (per vedere e votare i lavori cliccate qui). L.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it